Benny Dall'America

USA. Donald Trump, la “pancia” degli americani

Nelle prime schermaglie pubbliche, Donald Trump sta facendo piazza  pulita dei suoi colleghi repubblicani.Lo ammette Fox News,lo ammettono i piu’ importanti nomi del partito, cominciano ad ammetterlo gli elettori americani.

Dall’altra sponda Hillary Clinton naviga in brutte acque e molti
democratici  affermano che la signora Clinton non riuscira’ ad essere eletta candidata del suo partito per le elezioni
presidenziali.Al punto che il vicepresidente Biden ha fatto intendere che entrera’ nella lotta cercando “di battere tutti”.
Sull ingresso in campo di Biden parleremo in altra occasione. Oggi interessa capire perche’ Trump e’ primo nella lista dei repubblicani papabili.
Certo lo aiuta moltissimo il fatto che dice le cose come sono,senza tante chiacchiere inutili.E dice esattamente tutto quanto una grossa fetta di americani vuole sentire:ridare credito agli USA,abbassare l’enorme debito nazionale,controllare l’afflusso di stranieri,dare lavoro agli americani prima di tutto.
Tutto questo lo aiuta moltissimo,dicevamo. C’e’ un altro punto,pero’,che bisogna tenere in mente.Gli americani sono stufi di Obama,delle sue ideologie,dei suoi raggiri,delle sciocchezze che dice cercando di “impaurire” Putin,delle promesse non mantenute,dell’aumento di tasse e la lista potrebbe andare avanti. Lo strano (conviene dirlo) e’ che perfino i neri d’America,che hanno votato per Obama due volte, non credono piu’ in lui e si staccano dai democratici.
Se i neri decidessero di non votare per i democratici,l’ingresso nella Casa Bianca dei repubblicani sarebbe assicurato.
Ora Trump deve accettare il suggerimento del suo staff:non prendere di petto i “colored” di questa nazione,lasciali stare e tutto andra’ per il verso giusto.
Chissa’ se Trump,l’uomo “dalla lingua facile”, obbedira’ stavolta i suoi
uomini.
Benny Manocchia
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.