In rilievo, Teramo e Provincia

Teramo. POLIZIA DI STATO: RAFFORZAMENTO SERVIZI STAGIONE ESTIVA

 

 

Continua incessante l’attivita’ della Polizia di Stato sul territorio provinciale  nel contrasto al traffico di sostanze stupefacenti ed altre forme di illegalita’

 

Nella decorsa giornata, infatti, personale della Polizia Stradale, nel corso di un controllo presso il Casello A/14 Val Vibrata  si accorgeva che all’interno di  un’autovettura in servizio Taxi lì transitante il passeggero seduto nel sedile anteriore, alla vista degli agenti, con mossa repentina, passava un involucro al passeggero posteriore. Gli operatori decidevano così di fermare l’autovettura e, visto che gli occupanti mostravano evidenti segni di insofferenza e nervosismo, decidevano di effettuare una perquisizione personale e del veicolo. Detta operazione permetteva di rinvenire nella parte sottostante il sedile  lato passeggero, una busta in cellophane di colore azzurro contenente sostanza stupefacente pietrificata risultata essere “eroina” per un peso di gr. 512,64. Veniva altresì effettuata perquisizione presso le abitazioni dei due che permetteva di rinvenire anche un bilancino di precisione.

I due passeggeri, S.O.G. di anni 18 e G.B. di anni 19, entrambi di San Benedetto del Tronto (AP) e residenti ad Alba Adriatica, dopo le formalita’ di rito sono stati tratti in arresto e tradotti presso la Casa Circondariale di Castrogno (TE) a disposizione dell’A.G..

 

Sempre nell’ambito dell’attivita’ di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, personale della Squadra Mobile, in localita’ Villa Rosa del comune di Martinsicuro (TE), effettuava una perquisizione personale e locale nei confronti di Z. A., venticinquenne di origine marocchine,  che permetteva di rinvenire dentro una valigia situata nella camera da letto, un panetto di sostanza stupefacente del tipo hashish del peso di gr. 95,25, nonche’ due mazzette di denaro in banconote di vario taglio per un totale di Euro 2.000,00. Lo stesso, dopo le formalita’ di rito, è stato tratto in arresto e associato presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’A.G..

 

Particolare attenzione anche al fenomeno dell’accattonaggio molesto. Sempre nella decorsa giornata, infatti, personale della Squadra Volante, nel corso del servizio di controllo del territorio in questo Capoluogo, nei pressi di Piazza Martiri Pennesi, notava una persona dedita all’accattonaggio. Il soggetto, M.M., ventitreenne, rumeno, risultato gia’ sanzionato per tale condotta, veniva così deferito in stato di libertà  per inosservanza di provvedimenti dell’Autorità.

 

Il rafforzamento dei servizi di prevenzione e vigilanza disposti in occasione della stagione estiva ha permesso alla Polizia di Stato, di conseguire i seguenti risultati:

 

  • persone arrestate:                                           26
  • persone denunciate in stato di liberta’:         124
  • stupefacente sequestrato:                              gr. 1.220 di hashish  + gr. 513 di eroina

gr. 1.235 di cocaina

  • persone controllate:                                       2.167
  • autovetture controllate                                  1.519
  • divieti di ritorno                                            20
  • espulsione cittadini stranieri                          5

 

Teramo, 11 agosto 2015

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.