Teramo e Provincia

Teramo. Comunicato cgil, cisl e uil, sul caso Ipasvi

Le scriventi Federazioni hanno letto con stupore le dichiarazioni del Presidente del Collegio Ipasvi apparse sulla stampa circa la gestione del personale assunto tramite la agenzia interinale Etjca. Infermieri assunti, si ricorda, al fine di consentire la fruizione del prescritto periodo di ferie al personale strutturato e dunque soggetti ad una mobilità all’interno dei reparti in relazione alle esigenze dei reparti stessi.

Ci si sarebbe aspettati un plauso all’Azienda che in pochissimo tempo, a seguito della richiesta di Cgil, Cisl e Uil e nonostante l’assordante silenzio del Collegio, ha assunto 43 infermieri al fine di garantire un servizio ottimale all’utenza permettendo nel contempo il giusto riposo a dipendenti ormai stremati.

Inoltre, il personale assunto, è laureato ed in possesso di tutte le caratteristiche necessarie per poter svolgere il proprio servizio in ogni reparto. Specialmente se, come l’Ufficio Infermieristico ha disposto e come avviene di fatto, ciascuno di essi non viene abbandonato a se stesso ma viene affiancato costantemente dal personale di ruolo che opera da più tempo all’interno delle Unità Operative dell’Azienda.

Infine, alla luce del tempo limitato di assunzione, l’eventuale spostamento da un reparto ad un altro, oltre, come si diceva, permettere la fruizione delle ferie al personale di ruolo, costituisce un importante arricchimento formativo per il personale somministrato.

 

 

FP CGIL

(Amedeo Marcattili)

CISL FP

(Andrea Salvi)

UIL FPL

(Alfiero Di Giammartino)

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.