Cultura & Società

scultura moderna di Eugenio Donato ospitata dalla Fondazione Erminio e Zel SipariOnlus

Domani 12 agosto alle ore 13 si chiuderà la mostra di scultura moderna di Eugenio Donato ospitata dalla Fondazione Erminio e Zel SipariOnlus nelle Scuderie di Palazzo Sipari a Pescasseroli (AQ), Via Principe di Napoli, 30.

 

Le attività della Fondazione Sipari proseguiranno Giovedì 13 agosto alle ore 18 nel Giardino dell’Orso con la presentazione del libro “TERRA DI LIBERTÀ Storia di uomini e donne nell’Abruzzo della seconda guerra mondiale a cura di Maria Rosaria La Morgia, giornalista Rai, e Mario Setta, promotore dell’Associazione “Il Sentiero della Libertà/Freedom Trail” (Ed. Tracce – Fondazione Pescarabruzzo). Insieme agli autori interverranno la scrittrice Dacia Maraini e il professore Costantino Felice, docente all’Università D’Annunzio Chieti-Pescara.

Accanto alle visite guidate della casa-museo “Palazzo Sipari” che continueranno per tutto il mese di agosto, il calendario degli eventi culturali promosso dalla Fondazione Sipari proseguirà con la seconda edizione di LIB(e)RI in scena, manifestazione che si articolerà in presentazioni di libri e spettacoli teatrali con la direzione artistica di Dacia Maraini. Tra gli autori che saranno presenti dal 20 al 28 agosto a PescasseroliMonica Maggioni, Franco Lorenzoni, Nicola Gratteri, Lirio Abbate, Esmail Mohades e Mario Tozzi. Per gli spettacoli si segnalanoVoci dal terremoto, per la regia di Riccardo Milani, e Clara Schumann, nata Wieck di A. Serrano e G.P. Scaffidi.  Il pomeriggio e la sera del 23 agosto saranno dedicati a Piera Degli Esposti, con il libro di Manuel Giliberti e il docufilm di Peter Marcias.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.