Sport

Poggio Morello. Giovanni Di Sante regala al Team Go Fast la vittoria numero 17 della stagione


Se su strada e nelle granfondo Gabriele Centorame, Aurelio Di Pietro e Pierpaolo Addesi,  rappresentano l’ossatura e una garanzia per il Team Go Fast nelle gare che contano, sullo sterrato il jolly si chiama Giovanni Di Sante che si è regalato la quarta vittoria personale dell’anno (numero 17 per il sodalizio di Cologna Spiaggia) dominando la Cross Country di Poggio Morello.

 
Il giovane biker di Torre San Rocco, splendido protagonista nell’estate corrente con le vittorie alla Granfondo degli Stazzi e del Parco del Gran Sasso, ha dato sfoggio delle sue qualità nella gara cross country come viatico di preparazione per il campionato europeo del 2 agosto a Teramo sotto l’egida Acsi.
 
Di Sante ha dominato in solitaria quattro dei cinque giri del circuito mettendosi alle proprie spalle Samuele Volpe e Attilio Pignotti, entrambi della D’Ascenzo Bike.
 
Su strada, il team di Cologna Spiaggia ha preso parte alla Granfondo Angelini Group: gara un po’ sottotono per le punte Gabriele Centorame e Aurelio Di Pietro nella granfondo di 140 chilometri. A tenere alto l’onore del team è stato Luca Di Panfilo che ha colto un inaspettato quarto posto nel percorso medio di 89 chilometri mettendosi in mostra nella fuga a quattro che ha portato alla vittoria Stefano Borgese (Centro Fai da Te-Cycling Team) mentre al femminile gara col sorriso per Federica Figliola che ha centrato il primo posto di categoria.
 
Menzione speciale per l’esperienza in maglia azzurra di Addesi che ha messo nel mirino i Mondiali di Paraciclismo in terra svizzera a Notwill fino al prossimo 2 agosto sia nella prova in linea che in quella a cronometro.

Un momento storico per il Team Go Fast, al suo primo anno di attività, che ha un suo atleta in azzurro nella massima rassegna mondiale del paraciclismo: il presidente Andrea Di Giuseppe, tutto lo staff e i compagni di squadra augurano uno speciale in bocca al lupo al corridore di Torrevecchia Teatina che andrà a caccia di podio e medaglia.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.