Cultura & Società

Pianella. Giovedì 13 agosto, alle ore 21:30, nel suggestivo centro storico di Pianella, si terrà la presentazione del libro del giornalista Rai Umberto Braccili”Lo dico al Tg” (Ricerche&Redazioni Editore).

 

L’iniziativa promossa dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di Pianella, si inserisce nella manifestazione INCANTI SOTTO LA LUNA, che ospita artisti di strada e approfondimenti culturali, che vogliono valorizzare “il lavoro, la creatività e la passione di chi opera nel mondo della cultura e desidera un’innovazione sociale che parta dal Terzo settore”, come spiega il responsabile della cultura della Pro Loco, Alessandro Morelli. Protagonista della serata, sarà l’appassionante raccolta di storie e segnalazioni giunte in redazione all’omonima rubrica TV, di Umberto Braccili, pubblicata nel 2013 e giunta alla sua 67° presentazione. Il libro unisce la sua semplicità e originalità editoriale, alla finalità benefica dei suoi proventi di vendita, come voluto dall’autore e dell’ editore Giacinto Damiani. A due anni dalla sua uscita, il libro ha sostenuto insieme ad altre associazioni partner, l’Associazione Abilbyte Onlus, per l’acquisto di un puntatore oculare e il progetto “Io faccio la mia parte per l’Africa” per la costruzione di una scuola in Etiopia, per la serata di giovedì, devolverà il ricavato per la realizzazione di un grande sogno chiamato “Il supermercato“. Un laboratorio cinematografico, di Francesco Calandra e Maria Grazia Liquori, che vanta la partecipazione degli attori del centro polifunzionale per senza-dimora “Train de Vie”. Il film che racconta la vita di chi è per strada non per sua scelta, non ha l’ambizione ” di poter cambiare il mondo, ma semplicemente di spolverare l’entusiasmo per la vita e le cose belle che queste persone hanno ormai dimenticato”.

Presenterà la serata la sociologa Giovanna Frastalli, saranno presenti Umberto Braccili, il regista Francesco Calandra e alcuni attori del cortometraggio.

L’ingresso è libero e gratuito

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.