Cultura & Società

Martinsicuro. Venerdì 28 agosto, alle ore 21:00, nello stabilimento balneare pilota “La Rosa Blu” – Adriatico Handisport 2000 di Anffas Onlus Martinsicuro, si terrà la presentazione del libro del giornalista Rai Umberto Braccili “Lo dico al Tg” (Ricerche&Redazioni Editore).

 

L’iniziativa promossa dall’Anffas con il patrocinio del Comune di Martinsicuro, fa seguito ai meritati festeggiamenti per lo storico e faticoso traguardo raggiunto dallo stabilimento balneare, che dopo 16 anni finalmente apre al pubblico. Numerose le presenza, che la scorsa settimana si sono strette con calore alla Presidentessa dell’Anffas Danila Corsi e a tutti i volontari, nel giorno della grande inaugurazione. La struttura rappresenta un esempio virtuoso del territorio; abbatte totalmente qualsiasi forma di barriera architettonica, visiva o sociale e prevede di realizzare un progetto di inclusione lavorativa, riservato ai giovani con disabilità, che desiderano maturare o consolidare esperienze nel campo dell’accoglienza turistica e ristorazione.  Le burrascose vicende giudiziarie che hanno coinvolto l’Anffas in questi anni, sono state documentate dal giornalista Umberto Braccili, che finalmente qualche settimana fa, con un servizio trasmesso al tg3 ha festeggiato la fine di un’odissea, destinata a diventare una delle tante “Incompiute” citate nel suo “Lo dico al tg”. Incompiute, barriere architettoniche, tagli alla Sanità e tanto altro saranno oggetto dell’incontro di venerdì, dove l’omonimo libro, giunto alla sua 68° presentazione e l’instancabile autore, intratterranno i partecipanti, nella suggestiva terrazza sul mare. Nella serata, che si concluderà con un aperitivo offerto, si potrà acquistare una copia del libro “Lo dico al tg” che per volontà dell’autore, che rinuncia ai proventi di vendita della serata, contribuirà a sostenere il progetto dell’Anffas e il lavoro dei suo volontari.

Interverranno all’incontro il Sindaco di Martinsicuro Paolo Camaioni, la Presidentessa dell’Anffas Danila Corsi, la sociologa Giovanna Frastalli e l’autore Umberto Braccili.

L’ingresso è libero e gratuito

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.