Cultura & Società

Marcello Malatesta e Marco Di Battista “Soundscape’s Activity” Elektromagnetik Sketches (Revenge Records/Fonoarte rev0004) disponibile in CD e in mp3, dal 27 luglio

 

clicca qui per ascoltare il disco

Soundscape’s Activity uno dei gruppi più innovativi dell’underground italiano, annuncia l’uscita di “Elektromagnetik Sketches”. Il progetto musicale è stato ideato da Marcello Malatesta, sound designer, pianista ed esperto di strumenti elettronici, coadiuvato dal pianista jazz Marco Di Battista.

Nel nuovo disco si ascolta una fusione tra suoni acustici e sintetici, in un inedito esperimento jazz/ambient/electro, che conferma la spiccata qualità compositiva già dimostrata da Soundscape’s Activity nel sorprendente esordio discografico del 2014.

Elektromagnetik Sketches” è un album concept, incentrato sulla figura di Nikola Tesla, uno luminare che, agli albori del ventesimo secolo, è stato capace di misurarsi con le molteplici diversità della scienza. Un uomo di cultura che, in un momento storico orientato verso il nuovo, pur mantenendo un grande rigore nella ricerca filosofico-scientifica ha saputo trattarla con una purezza incantata e visionaria.

Marcello Malatesta e Marco Di Battista, ispirandosi alla filosofia del genio croato, raccontano in “Elektromagnetik Sketches”, un mondo portato alle estreme conseguenze, rapidamente tecnologico, lontano dal fine umano in se. Nel disco, synth di ogni epoca e timbriche inusuali, si affiancano con spontaneità al suono immortale del pianoforte, dando corpo ad otto quadri sonori che descrivono la vita e l’equilibrio razionale di Tesla.

L’album “Elektromagnetik Sketches”, pubblicato da una delle più prestigiose etichette indipendenti, la Revenge Records, è disponibile per l’acquisto a partire dal 27 luglio 2015 e si trova nei migliori negozi di musica alternativa e sui più importanti webstore mondiali (Ebay, Amazon, cdandlp, discogs). Inoltre è possibile acquistarlo in formato digitale sulle principali piattaforme di vendita online ed ascoltato in streaming su Spotify.

Soundscape’s Activity on line

facebook. www.facebook.com/soundscapesactivity

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.