Teramo e Provincia

LaDestra Roseto sul porta a porta nelle frazioni: #testabassaeriflettere

 

 

Se da una parte è comprensibile notare la pomposa soddisfazione per aver avviato la raccolta differenziata nella prima delle frazioni (Cologna Spiaggia), dall’altra crediamo che sarebbe stato consigliabile un profilo più basso e meno “bronzeo” da parte degli amministratori locali, pienamente presi dagli anacronistici suoni di tromba e da teatrini propagandistici creati all’uopo. I motivi ci sono tutti, e li ricordiamo ai cittadini rosetani con l’ashtag #testabassaeriflettere :

  • sono passati oltre 4 anni dal primo promettente inizio nella Roseto capoluogo, senza nessun passo avanti sostanziale sulla totalità territoriale e con un iter che benevolmente definiremmo quantomeno… difficoltoso.
  • la storia racconta poi anche di ricorsi amministrativi delle aziende contro l’ente, con quest’ultimo soccombente e pagante con decine di migliaia di euro di denaro pubblico.
  • Il 2014 ci lascia inoltre un pesante retaggio in materia: un serio incidente di percorso, come quello accaduto in una mattinata dello scorso ottobre e che oggi evitiamo di ricordare nei dettagli, da garantisti assoluti, sia per rispetto dell’uomo e del politico (ricandidato…) e sia in quanto ancora in essere nelle aule tribunalizie senza novità positive.
  • Infine le imposte dedicate, pagate per 4 anni dai cittadini rosetani per una raccolta differenziata per tutti, ma con quelli delle frazioni penalizzati da un servizio che, al di la degli annunci, è stato inesistente e ancora oggi è tale…. e che in qualche caso partirà proprio a ridosso del voto.

Ecco sappiamo benissimo che il rush finale pre-voto è da sempre foriero dell’impossibile, ma invitiamo i cittadini tutti, quelli delle frazioni in primis, ad una compiuta e personale riflessione su una politica deficitaria e che non ha concesso sconti a nessuno per tutto il tempo della legislatura. Il lungo tempo amaro della noncuranza e del lassismo non può essere addolcito con la caramellina tipica della vecchia politica pre-elettorale.

 

 

Roseto degli Abruzzi, 05.08.2015

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.