Sport

Il Mosciano Calcio si presenta in piazza Aurelio Saliceti con una festa dello sport “Tornare a giocare nelle piazze, calciare un pallone è salutare”

Giovedì 27 agosto si terrà il “Mosciano Calcio Day”
Il Mosciano Calcio si presenta
in piazza Aurelio Saliceti con una festa dello sport
“Tornare a giocare nelle piazze, calciare un pallone è salutare”

“Europa Acciai” sarà nuovamente il main sponsor della squadra giallorossa

Si terrà domani, giovedì 27 agosto, il “Mosciano Calcio Day”, l’evento di presentazione ufficiale del Mosciano Calcio, in piazza Aurelio Saliceti del paese in provincia di Teramo, dalle ore 17, a ingresso libero. Sarà una vera e propria festa dello sport: la piazza sarà allestita come un vero e proprio campo di calcio, con erba sintetica dove si esibiranno i ragazzi della scuola calcio e esperti nel settore (istruttori di FIGC e laureati in Scienze Motorie).

 

“L’idea della festa nasce – spiegano gli organizzatori della giornata – anche perché il pallone nelle piazze ha un simbolo storico di come molti si sono avvicinati allo sport. La piazza di Mosciano è simbolicamente l’agorà del nostro paese e da lì vogliamo lanciare un messaggio di sport e salute”. Nell’occasione sarà possibile iscriversi grazie alla presenza di un info point (in regalo un gadget della società sportiva). Alle ore 20 sarà presentata la prima squadra del Mosciano Calcio che militerà nella categoria del campionato “Promozione 2015/2016”.

 

“Anche quest’anno – ha spiegato Michele Core, presidente della squadra – abbiamo valorizzato i nostri campioni locali. Molti giocatori, infatti, sono proprio di Mosciano”. Il Mosciano Calcio Day sarà l’occasione per un saluto da parte dei dirigenti della squadra a partire dal presidente Core, del Direttore sportivo Settimio Passamonti e del Team Manager Luca Ciafardoni.

 

L’azienda “Europa Acciai” dell’ingegnere Fortunato De Luca sarà per il secondo anno il main sponsor del Mosciano Calcio.

 

“L’invito da parte della società – spiegano i dirigenti – è rivolto a tutti gli imprenditori e collaboratori che volessero partecipare attivamente su questo progetto di lungo periodo che non è solo competitivo ma anche educativo e sociale per i propri ragazzi”.

 

 

 

Mosciano Calcio Day, giovedì 27 agosto in piazza Aurelio Saliceti (Mosciano Sant’Angelo, provincia di Teramo) 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.