IL CONCERTO DI ANNALISA SARA’ L’EVENTO CLOU DELLA 3° EDIZIONE DI “BORSACCHIO IN FESTA”

 

 

L’evento, organizzato dall’Associazione “Comitato di quartiere Borsacchio” l’8, 9 e 10 agosto, proporrà musica, animazione e spettacolo nella classica location della Rotonda Nord

 

Torna il prossimo week-end “Borsacchio in Festa”. La manifestazione, organizzata dall’Associazione “Comitato di quartiere Borsacchio” con il patrocinio del Comune di Roseto degli Abruzzi e giunta oramai alla sua 3° edizione, si terrà nei giorni 8, 9 e 10 agosto presso la Rotonda Nord, zona Borsacchio, a Roseto degli Abruzzi con un ricco cartellone di eventi, tutti gratuiti, che spazieranno dalla musica al cabaret, dal teatro alla gastronomia. Evento clou della festa l’attesissimo concerto di Annalisa, giovane cantante formatasi ad “Amici”, il fortunato talent di Canale 5, e classificatasi al quarto posto all’ultimo Festival di Sanremo.

 

Vogliamo ringraziare gli amici dell’Associazione “Comitato di quartiere Borsacchio” che realizzano tante splendide iniziative nel corso dell’anno che, come sempre, culminano con una festa che richiama, in estate, tanta gente grazie ad un programma di indubbia qualità realizzato senza contributi pubblici” conferma il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone. “A loro va il nostro plauso, ma anche ai numerosi sponsor che li sostengono e senza i quali sarebbe difficile portare ospiti tanto importanti. Invitiamo quindi tutti i cittadini a sostenere il Comitato e la festa acquistando i biglietti della lotteria” conclude il primo cittadino.

 

Grazie al grande lavoro del proprio Comitato il quartiere Borsacchio ha fatto, negli ultimi anni, un deciso salto di qualità diventando una delle zone più attive del nostro territorio e creando tra i residenti tutti una forte identità di quartiere” sottolinea il Vice-Sindaco e Assessore alla Cultura, Maristella Urbini. “Anche quest’anno portano in città nomi di spessore ed un super ospite come la cantante Annalisa che richiamerà a Roseto degli Abruzzi tanti turisti e visitatori: un indiscutibile valore aggiunto per il cartellone degli eventi estivi”.

 

Si comincia sabato 8 agosto, dalle ore 21:30, con il cabarettista pugliese Uccio De Santis che proporrà lo spettacolo “Vi racconto i 15 anni di Mudù” accompagnato dall’Orchestra da Favola e da altri artisti e comici che proporranno tante gag di successo. Domenica 9 agosto, dalle ore 21:30, il concerto di Annalisa, quarta classificata allo scorso Festival di Sanremo, che proporrà il suo “Annalisa Splende Tour” che sta mietendo importanti successi in tutta la Penisola portando alla ribalta nazionale la giovane cantante ligure.

 

Per finire lunedì 10 agosto, sempre dalle ore 21:30, il teatro dialettale con la locale ed apprezzatissima Compagnia Insieme per San Giovanni che porterà in scena “Daje daje e daje, la cipolle diventa aje”, una simpatica commedia con tante risate e riflessioni assicurate. Nel tardo pomeriggio, a partire dalle 18:30 in poi, sarà presente la scuola “My Dog” che proporrà una sfilata canina ed una piccola esibizione degli amici a quattro zampe.

 

Voglio ringraziare lo staff del Comitato per il grande lavoro svolto e l’Amministrazione comunale per il supporto che ci sta dando a livello logistico – dichiara il Presidente dall’Associazione “Comitato di quartiere Borsacchio” Mario Bucci – noi ci mettiamo tanta passione e lo facciamo per il bene del nostro quartiere, ma tutto sarebbe difficile se non avessimo l’aiuto di tanti sponsor che ci supportano e ci permettono di realizzare questa festa. Invitiamo tutti a venire ed a sostenerci acquistando i biglietti della lotteria che costano solo 1 euro”. L’estrazione finale della stessa ci sarà intorno alla mezzanotte del 10 agosto con il primo premio che sarà un diamante da 0.47 carati.

 

Abbiamo realizzato un programma molto ricco – spiega Francesca Martinelli, responsabile degli spettacoli per il Comitato – Uccio De Santis è un comico assai noto che si esibisce nei maggiori teatri italiani ed è famoso soprattutto per le sue gag sui carabinieri. Annalisa non ha invece bisogno di presentazioni ed è un onore per noi che la tappa rosetana sia stata inserita nel suo fortunato tour. Tenete conto che abbiamo ricevuto contatti e richieste per prenotare alberghi dai suoi fan fin dalla Puglia. Lunedì concludiamo con una splendida esibizione canina nel pomeriggio e con il teatro dialettale della Compagnia Insieme per San Giovanni che, oltre a proporre un divertentissimo spettacolo, grazie a queste rappresentazioni raccoglie fondi per aiutare le famiglie meno fortunate del suo quartiere. Vi aspettiamo quindi numerosi per “Borsacchio in Festa” con gli stand gastronomici che apriranno, tutti i giorni, dalle 19:30 in poi”.

 

Roseto 04/08/2015