Eventi a Giulianova, Giulianova, In rilievo

Giulianova. L’Associazione “Oltre l’Attimo- nel nome di Lorenzo”: appuntamento con la musica, “DISORDER MUSIC FEST”

“Eccoci di ritorno carichi di un’emozione indicibile… pieni negli occhi e nel cuore di immagini indelebili, di suoni e colori che riempiono di senso ogni cosa.

Inaugurare le due scuole realizzate in ricordo di Lorenzo è stata una festa di una tale potenza da non riuscire ad immaginare niente di più vivo di questo: una vita che prosegue in altre vite”. È il Presidente dell’Associazione “Oltre l’Attimo” nel nome di Lorenzo che parla appena tornata con marito e altri amici dall’Etiopia dove hanno realizzato due scuole, in altrettanti villaggi, con il contributo di tanti che hanno partecipato alle serate di musica e teatro realizzate in questo primo anno di attività e con il contributo di una parte di quel risarcimento danni che hanno voluto utilizzare per onorare il ricordo di Lorenzo.

La rassegna di teatro dialettale, che sta proseguendo per tutta l’estate in piazza Buozzi con grande successo e simpatia di pubblico, ne è una dimostrazione. Ricordiamo che il prossimo appuntamento è per il 14 agosto, mentre quello del 31 luglio rinviato per maltempo verrà messo in scena il 21 agosto.

Ma l’Associazione ha un’estrazione molto giovane ed è ai giovani che si rivolge il concerto d’agosto alla sua seconda edizione. Il 3 agosto in piazza Buozzi, a partire dalle ore 18,00, si svolgerà l’evento “DISORDER MUSIC FEST”  appuntamento con la musica giovane,  volto alla valorizzazione dei gruppi musicali del territorio ai quali viene offerta la possibilità di esibirsi in una lunga serata che convergerà poi verso il concerto del  gruppo di calibro nazionale, quest’anno è la volta dei C.S.I.  (Massimo zamboni, Gianni Maroccolo, Francesco magnelli e Ginevra Di Marco) che proporranno il loro nuovo tour: musiche inedite e brani riadattati dall’album “Ko de mondo”,  da vent’anni ormai vanto della musica italiana, che si accompagneranno alle immagini mute del film “Il fantasma dell’Opera” di Ruper Julian. Biglietto d’ingresso € 10 che detratto dalle spese   verrà devoluto per proseguire  gli scopi umanitari dell’Associazione come la costruzione delle scuole in Etiopia.

Nell’arco del pomeriggio, mentre si esibiranno i gruppi giovani di talento locale, artisti di vario tipo esporranno le loro opere negli angoli di Piazza Buozzi in un connubio sublime di arte e musica. Certi del livello di alta qualità della serata e degli scopi invitiamo giovani e non a partecipare numerosi.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.