Giulianova

Giulianova. Disinfestazione e derattizzazione. Il programma degli interventi di agosto.

 

 

Prosegue la campagna di derattizzazione e di disinfestazione adulticida e antilarvale. Relativamente alla derattizzazione, gli interventi si sono avuti il 3 e il 4 agosto ed hanno interessato l’intero territorio comunale.

Per  quanto concerne la disinfestazione adulticida, l’intervento verrà effettuato sull’intero territorio comunale il prossimo 21 agosto. Stessa data per la disinfestazione antilarvale che interesserà le zone Centro e Lido unitamente alle frazioni Villa Pozzoni, Colleranesco e Case di Trento.

Durante i trattamenti si raccomanda di non stendere all’esterno panni e biancheria ad asciugare, di mantenere chiuse porte e finestre dalle ore 23:30 alle ore 7, e di togliere dall’ambiente esterno alimenti confezionati, frutta, verdura ed altri cibi che possano venire a contatto con gli insetticidi.

E’ intenzione dell’assessore alle Politiche per l’ambiente Fabio Ruffini aumentare il numero delle trappole per i ratti attingendo ai fondi resi disponibili grazie al minor costo del servizio reso possibile dal bando europeo per l’individuazione del Gestore unico dei rifiuti.

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.