Cultura & Società, Eventi a Giulianova, Giulianova

Giulianova.Sabato 8 agosto 2015, al Parco Chico Mendes di Giulianova per il Summerdome arriva il dj internazionale Jamie Jones

 

J 

 

 

il celebre dj producer ideatore del party Paradise di Ibiza

 

 Al Parco Chico Mendes per il Summerdome arriva il dj internazionale Jamie Jones

 

sabato 8 agosto torna la rivoluzione Summerdome con sedici ore di musica no stop al Chico Mendes e al Warehouse

 

 

 

GIULIANOVA – Dopo il grande successo della prima serata, con bagno di folla al parco Chico Mendes di Giulianova, la rivoluzione portata dal festival Summerdome non si arresta. Sabato 8 agosto 2015, prima al Chico Mendes e poi alWarehouse Alternative Club di Mosciano Sant’Angelo, arriverà per la prima volta in Abruzzo il celebre dj producer Jamie Jones, una vera icona sperimentale nel mondo della musica deep house e tecno e ideatore dello storico “Paradise”, il suo caleidoscopico party al DC10 di Ibiza, durante il quale Jamie suona con  i più importanti artisti della scena come Marco CarolaMaya Jane Coles e Disclosure. Un party fatto di  buoni suoni, buona musica e buona gente. Attualmente Jamie Jones è uno dei dj più considerati dalla scena e suona nei più importanti festival e club mondiali. Jones ha raggiunto nel giro di pochi anni quello che molti produttori cercano per tutta la vita. Passando la mano per una varietà di stili, pur mantenendo un suono firma forte, questo camaleontico dj ha creato un’identità musicale ammirata e un seguita in tutto il mondo.
Il suo stile si può descrivere come una perfetta fusione di deep house e tecno.
Il suo album di debutto ‘don’t you remember the future’ anche sui ribelli è stato salutato dalla stampa e Danza Musica critica in tutto il mondo come il miglior album elettronico dell’anno. Una passione per la musica house fin dalla tenera età accettata del tempo. Il suo primo ricordo della musica? Seduto nella parte posteriore della macchina di sua madre sulla strada in città in un pomeriggio di sabato , cantando ad alta voce Whitney Houston. Jamie Jones, in meno di un decennio, ha rivoluzionato il genere e ha aperto la strada per le nuove idee sperimentali nella musica.

 

Il Summerdome, in programma sabato 8 agosto 2015 con ospite Jamie Jones, vanta la direzione artistica del dj Andrea Mattioli e la co-organizzazione di Damiano Pavone, con l’impronta tipicamente sperimentale del Warehouse Alternative Club. Il festival, con 16 ore di musica non stop, si divide in due partiLa prima, in scena dalle 16 all’1, al parco Chico Mendes, mostra il carattere festoso, fatto di giochi luci che si scatenano su un mega palco, ledwall in 3d, laser e teste mobili.La seconda, quella più dark, che si svolge all’interno del Warehouse dall’1 alle 8 del mattino, un ex magazzino industriale dove l’estetica psichedelica della festa, viene ridotta all’essenziale e dove sono la qualità musica e il suono dell’impianto Meyer sound ad illuminare l’atmosfera dark e underground del magazzino, ovvero il Warehouse, che si trova in Via Francia12 di Mosciano Sant’Angeloall’altezza del casello dell’autostrada.

 

All’interno del parco Chico Mendes, sul lungomare nord di Giulianova,  sarà presente un’area dedicata allo street food, in cui trovare i prodotti tipici della regione Abruzzo.

 

L’ingresso al parco Chico Mendes, riservato al pubblico, sarà dal lungomare.

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.