Cultura & Società

Festa Popolare di Città per Vivere a Roseto degli Abruzzi

 

 

 

Per coloro che amano la musica abruzzese “di autore”, questa sera di Domenica 9 Agosto, la Festa Popolare di Città per Vivere, che si svolge, dalle ore 21,00 in poi presso l’Arena 4 Palme nel centro di Roseto, ospita il Coro Folkloristico “Francesco Paolo Tosti” di Francavilla al Mare diretto dalla Prof.ssa Loretta D’Intino.

La serata prevede un “omaggio” al M° Francesco Pincelli, amato musicista e compositore, rosetano di adozione, mentre lo scrittore Antonio Masseroni e la poetessa Franca Prosperi, due artisti di Roseto, presenteranno la loro “opera prima”, rispettivamente “La nostalgia dell’Acqua” e“Guarda il mondo con il cuore”.

Il Coro, per l’occasione, all’interno del proprio programma, inserirà alcune canzoni composte dal Maestro Francesco Pincelli su testi di Poeti dialettali abruzzesi.

La serata merita la presenza degli amanti della buona musica folkloristica abruzzese, ed il M° Pincelli, che ha insegnato la musica a tante generazioni di ragazzi di tutte le scuole Elementari e Medie ed a cantare nei cori delle Parrocchie di Roseto, merita, dopo tanti anni, il nostro omaggio e la riconoscenza di tutti noi.

Pio Rapagnà e Giovanna Forti

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.