Evento di premiazione della sesta edizione del concorso letterario nazionale “Città di Cologna Spiaggia”

 

 

COLOGNA – Si sono concluse le valutazioni per la sesta edizione del concorso nazionale di letteratura “Città di Cologna Spiaggia” indetto dall’Associazione Culturale “Il Faro” e patrocinato dal Comune di Roseto degli Abruzzi, dalla Provincia di Teramo e dalla Regione Abruzzo. Come per le edizioni precedenti, la selezione delle opere è stata affidata ad una giuria competente ed imparziale composta da sette membri: il professore e poeta Vittorio Verducci di Notaresco, la dirigente scolastica Santina Rampa di Roseto degli Abruzzi, la poetessa Fulvia Marconi di Ancona, la scrittrice Lorena Marcelli di Roseto degli Abruzzi, la professoressa Addolorata Di Giallorenzo di Roseto degli Abruzzi, la poetessa Elisabetta Freddi di Senigallia ed il poeta Giovanni di Girolamo di Bellante.

Novità di quest’anno, la sezione racconto breve: in gara non solo poesie in lingua e in vernacolo ma anche racconti e estratti di romanzi inediti di vasta tipologia, passando dal genere drammatico a quello erotico per finire con romanzi di guerra e di critica sociale.

Il concorso si è chiuso con otre 300 elaborati di alta qualità letteraria pervenuti da tutta Italia, molti dei quali scritti da giovani autori. La graduatoria completa del concorso potrà essere visionata e scaricata sul sito www.associazioneilfaro.org. L’evento di premiazione avverrà sabato 29 agosto alle ore 18:00 presso la Villa Comunale di Roseto degli Abruzzi con la partecipazione delle autorità locali, nonché rappresentanti di enti ed associazioni del territorio. La serata verrà allietata dal maestro violoncellista Antonio D’Antonio. Presenta la giornalista Azzurra Marcozzi.

 

Caterina Diani