Sport

Duathlon di Ferragosto: tutto pronto per l’evento tricolore Uisp

 

 

 

Conto alla rovescia quasi terminato a Casalbordino (Chieti) per il tanto atteso appuntamento della stagione per il binomio “bicicletta-corsa a piedi” in terra d’Abruzzo con il Duathlon di Ferragosto: domani, venerdì 14 agosto, è il giorno del campionato italiano di specialità (prova individuale) e regionale Uisp (staffetta).

 

Le premesse per realizzare un bell’evento ci sono tutte – commenta l’organizzatore Amedeo Di Meo –. Ad oggi abbiamo contato oltre 70 pre-iscrizioni. Sono numeri confortanti considerando che manca ancora una giornata per formalizzare la propria iscrizione anche sul posto”.

 

Gli organizzatori della Pro Life No Doping Team sono riusciti a disegnare un tracciato estremamente divertente, tecnico al punto giusto, adatto a tutti e con il giusto grado di difficoltà.

 

All’ombra del Santuario della Madonna dei Miracoli, questo è il percorso di Casalbordino, suddiviso in tre segmenti: 4 chilometri iniziali di corsa a piedi (2 giri da 2 chilometri), 16,8 chilometri in mountain bike (4 giri da 4,2 chilometri) e 2 chilometri di corsa finali.

 

La parte sterrata è su terreno compatto, battuto, permette sempre di viaggiare in coppia e il sorpasso mentre la parte in asfalto interessa solo il 30% dell’intero sviluppo del tracciato.

 

Da parte dell’organizzazione si segnalano diverse richieste di singoli che cercano partner per la gara a staffetta (podisti-ciclisti e viceversa). È possibile comunque iscriversi anche il giorno della gara al prezzo di 20 euro per la gara individuale e 7 euro per la staffetta.

 

Importanti anche le adesioni alla manifestazione delle istituzioni pubbliche e private come il comune di Casalbordino, i marchi Tesla Bike, Vini Fantini ed Eurographic a sostegno di un’edizione di sicuro successo del Duathlon di Ferragosto.

 

Al calar della sera, tanta buona musica con pasta party, fiumi di birra, musica, karaoke e intrattenimento di Vincenzo Santoro (Radio Kaos Italy) per una vigilia di Ferragosto che sarà ricordata a lungo da tutti gli sportivi e dagli appassionati che verranno a far visita a Casalbordino.

 

 

PROGRAMMA VENERDI’ 14 AGOSTO

Ore 14.00 ritrovo e consegna pettorali duathlon individuale

Ore 16.00 campionato italiano duathlon Uisp

Ore 17.30 premiazione campionato italiano

Ore 18.00 campionato regionale duathlon a staffetta

Ore 19.30 premiazione staffetta

 

Ore 20.00 pasta party e musica

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.