Cultura & Società, Sport

Convegno sull’olimpionico Ernesto D’Ilario e il cestista Remo Maggetti

Nei locali di Villa Paris a Roseto degli Abruzzi, nella giornata di giovedì 27 agosto agosto, con inizio alle ore 16,30, si svolgerà un convegno dal titolo “La rosetanità nello sport”, dedicato a due importanti figure sportive delle città di Roseto degli Abruzzi, l’allenatore olimpionico Ernesto D’Ilario e il cestista Remo Maggetti.

Il convegno è inserito nell’ambito dei festeggiamenti dei primi 40 anni (1975-2015) del Circolo Filatelico Numismatico Rosetano.

Sempre nella stessa giornata le Poste Italiane saranno presenti con un proprio ufficio distaccato, per obliterare la posta in partenza con due annulli filatelici dedicati il primo alla celebrazioni dei 40 anni del sodalizio rosetano e il secondo al cestista rosetano Remo Maggetti.

L’organizzazione dell’evento ha stampato anche due cartoline ricordo la prima dedicata al circolo rosetano e la seconda con l’immagine di Remo Maggetti.

Il convegno vedrà l’intervento dell’ingegner Tito Rocci, ex atleta e cestista rosetano che illustrerà la figura dello sportivo Ernesto D’Ilaro; il secondo intervento previsto è quello del professor Saverio Di Blasio, che illustrerà lo sportivo rosetano Remo Maggetti a cui è stato intitolato il palasport di Roseto degli Abruzzi oggi appunto chiamato PalaMaggetti.

Subito dopo il convegno sarà possibile visitare le varie mostre allestite nei saloni di Villa Paris dedicate a nomi di personaggi rosetani.

Luciano Di Giulio

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.