Cultura & Società

CONCERTO PER ARPA A BASCIANO (TE) domani, 29 agosto, Chiesa di S. Agostino, ore 20.30

 

 

 

Teramo – Prosegue con successo la rassegna “I Concerti delle Abbazie”, che domani sera (sabato 29 agosto) alle ore 20.30, nella Chiesa di S. Agostino, a Basciano (TE), vedrà esibirsi le arpiste Sara De Simone e Sara D’Amico. In programma brani di G. Piernè  (Impromptu-Caprice),  G.F.Haendel (Concerto en Sib), J.S.Bach (Pièce en sol), N.C.Bochsa (Andante Sostenuto in Mi bem. Min.), M.Tournier (Au Matin op.39), S.Natra (Sonatina), C. Salzedo  (Fraîcheur, Tango, Chanson dans la nuit).

Filo conduttore della stagione dei concerti, messa a punto dal direttore artistico, il pianista Carlo Michini, è non soltanto l’ambientazione, finalizzata a favorire la conoscenza di alcuni tra i più importanti luoghi di culto ed architetture storiche della Valle del Vomano,  ma anche e soprattutto la scelta di promuovere giovani talenti che si sono affermati in premi internazionali e in masterclass.

Il concerto, come tutti gli altri in programma, è a ingresso gratuito e si inserisce nelle iniziative dell’Unione dei Comuni “Colline del Medio Vomano“, ricalcando l’itinerario turistico-religioso della Valle delle Abbazie, curato dall’Associazione “Itaca“, che promuove la manifestazione insieme all’Assoziazione “Luzmek“. E’ possibile prenotare una visita guidata nei luoghi che ospitano i concerti o una degustazioni di prodotti locali,  al numero 349 5791739 ( www.valledelleabbazie.it).

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.