Civitella del Tronto. “IL PRESIDENTE DEGLI ABRUZZESI DEL TRENTINO ALTO ADIGE SCIULLO DELLA ROCCA NOMINATO AMBASCIATORE D’ABRUZZO NEL MONDO“

 

Cerimonia nella storica fortezza di Civitella del Tronto

Il Presidente del Consiglio regionale della Regione Abruzzo Giuseppe Di Pancrazio, su indicazione dei Gruppi consiliari, in ossequio alla Legge regionale n° 4/2011, ha insignito dell’onorificenza di “Ambasciatore d’Abruzzo nel Mondo” Sergio Paolo Sciullo della Rocca, fondatore e presidente dal 1993 della Libera Associazione Abruzzesi Trentino Alto Adige, cultore di storia patria, della montagna e dell’emigrazione nonché per il merito di avere realizzato numerose opere alpine dando lustro alla Regione Abruzzo. La cerimonia di consegna si è tenuta nella Fortezza di Civitella del Tronto alla presenza del Presidente del Consiglio Regionale d’Abruzzo, del Prefetto Valter Crudo in rappresentanza del governo, Renzo Di Sabatino Presidente della Provincia di Teramo, Cristina Di Pietro Sindaco di Civitella del Tronto, Giovanni Natale Presidente della Sezione ANA Abruzzi, Ten. Col. Antonio Di Ilio capo delegazione degli ex alpini della disciolta Brigata Alpina Tridentina e Giuseppe Del Zoppo Vice Presidente della Fondazione Mauriziana. Numerosi sono stati gli emigranti abruzzesi intervenuti provenienti dalle varie località d’Italia e dall’estero per partecipare a questa cerimonia che vede riconosciuto il merito di un abruzzese, noto per le sue numerose attività culturali. Giova ricordare che il presidente Sciullo della Rocca, ha visitato molte associazioni abruzzesi in Italia e all’estero ed è tra i promotori del Museo dell’Emigrazione che prossimamente sarà realizzato in Abruzzo anche come centro storico documentale a supporto informativo delle comunità abruzzesi e degli italiani all’estero.

Altre foto dell’evento su

https://www.facebook.com/walter.de.berardinis/media_set?set=a.10206381004198424.1073742041.1667432035&type=3&pnref=story

 

Allegata: foto, di Foto Arte Walter De Berardinis – 

PRES. DI PANCRAZIO E SERGIO PAOLO.
Foto Walter De Berardinis

(Il Presidente del Consiglio Regionale d’Abruzzo Giuseppe Di Pancrazio, premia il Presidente degli Abruzzesi del Trentino Alto Adige).