Abruzzo

Casa Abruzzo, cinquemila visitatori in due settimane per l’Abruzzo agroalimentare del Polo Agire

 

 
Cinquemila visitatori in due settimane per “Discover The Best Food&Wine Made in Abruzzo”, la rassegna di oltre cinquanta eventi (tra seminari, tavole rotonde, 15 show cooking, aperitivi, esposizioni, degustazioni e mini corsi alla scoperta delle eccellenze abruzzesi) che il Polo Agire ha organizzato a Milano in occasione di Expo2015. Dal 24 luglio al 7 agosto, a Casa Abruzzo, in via Fiori Chiari 9, nel centrale quartiere di Brera, Agire ha presentato al pubblico le proprie eccellenze e i progetti realizzati finora.

Numerosi anche i contatti con buyers, distributori e altri operatori provenienti da Cina, Giappone, Turchia, Romania, Polonia, Bulgaria, Germania, Inghilterra, Spagna, Stati Uniti, Brasile. Agli incontri hanno partecipato anche diversi ristoratori, docenti universitari, titolari di società di ecommerce, agenti di commercio, operatori del settore gluten free, giornalisti specializzati. L’Abruzzo agroalimentare, grazie all’iniziativa del Polo Agire, ha ricevuto una particolare attenzione alle proprie peculiarità e ai suoi prodotti tipici quali vino, olio, pasta, salumi, formaggi, dolci, farro e orzo, senza dimenticare l’oro rosso (lo zafferano) e l’oro nero (il tartufo) della regione.

«È andata molto bene e siamo davvero soddisfatti – è il commento del presidente del Polo Agire, William Di Carlo –, il successo di questa rassegna va preso come un segnale di quanto potenziale c’è intorno al food made in Abruzzo. Basta essere attivi nella proposta che c’è subito una reazione positiva da parte del pubblico, specializzato e non, e a tutti i livelli. Ora è importante canalizzare questi contatti e cercare di dar loro un seguito anche nel nostro territorio».

SCARICA QUI LE IMMAGINI PIU’ BELLE DELLE INIZIATIVE DEL POLO AGIRE A CASA ABRUZZO

Teramo, 8 agosto 2015

Addetto stampa: Nicola Catenaro – Email: ufficio.stampa@poloagire.it – Mob. 338.9088150

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.