Sport

Brucare in Bici: work in progress per la gara di mountain bike del 9 agosto a Roseto


Lo sport all’aria aperta, come occasione di riscoperta dei valori delle tradizioni contadine e nel rispetto della natura incontaminata: è il motivo conduttore della giornata di domenica 9 agosto dedicata al Trofeo Brucare in Bici a cura dell’Asd Team Go Fast, il sodalizio di Andrea Di Giuseppe  che condivide la parte organizzativa dell’evento fuoristrada con la struttura vivaistica di Bruno Petrini.

 
La location di gara è situata all’interno dell’azienda vivaistica Il Bruco, situata in località Palazzese, nei dintorni della zona industriale di Roseto degli Abruzzi (Teramo).
Si lavora per regalare agli occhi dei partecipanti e degli accompagnatori un’esperienza a stretto contatto con le essenze della natura, con tutta la flora e la fauna che contraddistinguono questo “polmone verde” alle porte di Roseto.
“ L’impegno che ci stiamo mettendo  è notevole – spiega Andrea Di Giuseppe, presidente del Team Go Fast –soprattutto nel curare in maniera certosina l’organizzazione di un evento alla sua prima edizione. Siamo molto lieti di ospitare i numerosi atleti che si stanno mano mano iscrivendo alla nostra corsa e il pubblico che vorrà essere presente all’insegna del buon cibo, dell’ottima compagnia e della passione per il ciclismo fuoristrada, all’insegna dello sport e a contatto con la natura ”.
Tra un’occhiata al bellissimo zoo privato, tra fiori e piante di notevole pregio, il sodalizio di Cologna Spiaggia è riuscito a ricavare un percorso di mountain bike di 5,9 chilometri, molto esiguo dal punto di vista altimetrico con 50 metri di dislivello a giro.
 
A fine corsa sia il Team Go Fast che l’Associazione Brucare Onlus offriranno il pasta party a tutti gli atleti e agli accompagnatori.
La quota di iscrizione è di 15 euro, la partenza è fissata alle 9:30. Importante il sostegno degli sponsor, molti di matrice locale come Morlacchi Centro Stampa, Autotrasporti Rattenni, Forno Di Marzio, Gls, Oslv, Cobas e Autospurgo Tritelli.
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.