Teramo e Provincia

BANCA DEL VOMANO, POSITIVI I RISULTATI DEL PRIMO SEMESTRE, 13,5 MILIONI DI EURO DI RACCOLTA E OLTRE 6 MILIONI DI IMPIEGHI

 

Pineto, 7 agosto 2015 – Risultati positivi ed in linea con le previsioni del piano industriale sono quelli registrati dopo i primi sei mesi di attività dalla Banca del Vomano, la più giovane Banca di credito cooperativo d’Abruzzo attiva dallo scorso 12 gennaio.

Al 30 giugno 2015 la raccolta diretta e indiretta si è attestata infatti a 13.530.673 euro e sono stati 6.162.200 euro gli impieghi deliberati a conferma dell’impegno dell’istituto sul fronte dei crediti alle imprese e alle famiglie del territorio. Ad oggi sono inoltre 442 i conti correnti accesi e cresce  il numero dei soci saliti a quota 1.746 (prima erano 1.719).

“I numeri dei nostri primi risultati semestrali testimoniano il buon andamento aziendale in linea con le previsioni del piano industriale, siamo soddisfatti del lavoro della squadra e della risposta del territorio che continua a darci fiducia, i risultati sono più che positivi se consideriamo anche il persistere della crisi e della difficoltà ancora diffusa tra famiglie e imprese” spiega il Presidente della Banca del Vomano, Giulio Cesare Sottanelli “anche per questo vogliamo rafforzare ancora di più il nostro radicamento e da qui fino a fine anno tutta la governance della Banca sarà impegnata nell’ulteriore allargamento della compagine sociale e quindi nell’ingresso di nuovi soci e capitali”.

“I dati positivi ci incoraggiano a proseguire nell’attività finalizzata al raggiungimento dei target previsti per quest’anno” aggiunge il Direttore Generale della Banca del Vomano, Lamberto Di Pietro “sul fronte servizi e prodotti rivolti ai soci abbiamo realizzato la Carta del Socio, che sarà distribuita a tutti i nostri soci e conterrà una serie di vantaggi e servizi riservati ed esclusivi. Nelle prossime settimane annunceremo tutti i dettagli legati a questa iniziativa e al suo lancio”.

 

bancadelvomano@fedam.bcc.it – 085.8434054

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.