Cultura & Società

Associazione CASTELLAMARE IN FESTA COLLI SENZA FRONTIERE 2015 18° EDIZIONE

 

Da diciotto anni Colli senza Frontiere accende l’ultimo scorcio dell’estate pescarese con un programma fitto di giochi sempre nuovi e divertenti, ad alto tasso di coinvolgimento. Dietro quella che, partita a sua volta come un gioco, oggi è una macchina complessa e articolata, ci sono le menti del direttivo e dello staff di supporto: uomini e donne che si danno da fare, volontariamente, affinché ogni edizione sia coronata dal successo.

Li hanno definiti folli, diabolici e forse un po’ sadici, ma la verità è che i componenti del direttivo dell’associazione Castellamare in Festa non propongono nulla che non abbiano sperimentato sulla propria pelle, durante i lunghi mesi invernali che precedono Colli senza Frontiere. Ognuno ci mette del suo, andando a pescare l’ispirazione nella propria testa e nel fanciullino che ha dentro,  ma anche sul web e nei ricordi dei mitici Giochi senza Frontiere di Guido Pancaldi e Gennaro Olivieri. Dal 1996, il mix che ne deriva è esplosivo, capace ogni sera di accendere la piazza con cimenti irresistibilmente comici ma anche pieni di difficoltà. Puntualmente, tutti i giochi in programma confermano la fantasia sfrenata dei componenti dell’associazione Castellamare in Festa, sodalizio a prova di crisi che regge lo scorrere del tempo mantenendosi sempre fresco e giovane. In prima linea nell’organizzazione di Colli senza Frontiere sono: la presidente dell’associazione Castellamare in FestaMaria Rita Carota; la vicepresidente Federica Mambella; icomponenti: Carlo CapperiNino FabianiGianarturo MambellaAnnamaria RomanoAngelo ColaizzoMarina SammartinoLamberto MambellaVincenzo Cantagallo ePietro Paraguai; lo staff: Amerigo Mazza, Rocco D’Alessandro, Antonio Di Biase, Sabatino Recchia, Gabriele Di Profio, Giorgio Colaiocco, Massimo Primiano, Lino Di Giacomo;coordinamento esterno a cura di Domenico Mambella.

 

La presidente dell’associazione, Maria Rita Carota, ha voluto accompagnare Colli senza Frontiere 2015 con le parole che seguono:

<Finalmente maggiorenni! Colli senza Frontiere compie 18 anni. Dal 1996, tranne due anni di “fermo”, l’associazione Castellamare in Festa è stata sempre presente sulla Piazza per giocare insieme a piccoli e grandi. Per noi è una soddisfazione, un traguardo importante che segna anche una ripartenza. Colli senza Frontiere è un appuntamento fisso dell’estate pescarese, un momento di allegria, di gioia, di aggregazione al quale non intendiamo rinunciare. E’ per questo che, grazie all’impegno dei capitani delle squadre, riusciamo ogni anno a continuare l’avventura. E’ per questo che tanti amici ci danno fiducia e contribuiscono economicamente per consentire l’organizzazione della manifestazione, nonostante il perdurare della crisi. E’ per questo che altri amici, spontaneamente e gratuitamente, offrono il loro supporto personale ed operativo in occasione della manifestazione. E’ per tutto questo – conclude Maria Rita Carota – che noi ci crediamo ancora. Ci piace vedere la piazza piena di gente e non parcheggio per le auto. Ci piace vedere la piazza in festa. Ci piace vedere bambini, ragazzi, adulti e anziani giocare insieme. Ci piace stare insieme!>.

 

N.B. A partire da domani, 23 agosto, i primi risultati delle sfide e l’aggiornamento quotidiano della classifica. Le news saranno accompagnate da fotografie.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.