Teramo e Provincia

APERTE LE ISCRIZIONE AL CENTRO DIURNO PER MINORI “LA CITTADELLA DEI RAGAZZI” PER L’ANNO SCOLASTICO 2015/2016

 

 

L’Amministrazione comunale rosetana avvisa la cittadinanza che sono aperte le iscrizioni, per l’anno scolastico 2015/2016, al Centro Diurno per Minori “La cittadella dei ragazzi”, riservato ai ragazzi frequentanti la scuola secondaria di primo e secondo grado (11/17 anni), residenti  nei  Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale n.8 Costa Sud 2.

 

Il servizio, comprendente sostegno scolastico, laboratori e attività ludiche sportive, verrà svolto presso i locali del Centro A.F.G.P. (Associazione Formazione Giovanni Piamarta),  siti in via Nazionale 330, dal 14 settembre 2015 al 7 giugno  2016, con il seguente orario: accompagnamento allo studio dalle ore 15:00 alle ore 17:00; laboratori e attività ludico/sportive dalle ore 17:00 alle ore 19:00.

Le  istanze di iscrizione dovranno essere presentate, entro il 5 settembre 2015, direttamente all’U.R.P. (Ufficio Relazioni con il Pubblico) del Comune di Roseto degli Abruzzi, sito in piazza della Repubblica (primo piano del Municipio), utilizzando i moduli predisposti dall’Ente, dal lunedì al sabato, dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il martedì e il giovedì anche il pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 18:00.

 

Le  domande  pervenute  fuori termine saranno accolte solo nel caso di disponibilità dei posti. Per le domande pervenute nei termini, in relazione al numero dei posti disponibili,  l’ammissione verrà stabilita su valutazione del Servizio tutela sociale. L’ammissione al servizio è subordinata al pagamento del relativo ticket (quale compartecipazione alla spesa) il cui importo verrà definito nel Regolamento, in corso di emanazione, nel rispetto delle previsioni del Piano sociale regionale.

 

La nostra Amministrazione conferma la sua grande attenzione al sociale ed a tuti quei servizi che, in un momento di oggettiva difficoltà, possono dare una mano e fare la differenza per tante famiglie: siamo certi che il Centro Diurno per Minori continuerà, come sempre fatto, nel suo percorso di affiancamento e formazione nei riguardi di tanti giovani” sottolinea il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone.

 

Si tratta di un servizio molto apprezzato e che, nonostante le note difficoltà degli ultimi mesi, che hanno portato a delle sterili polemiche, siamo riusciti a mantenere in vita grazie anche alla collaborazione di Padre Antonio e della Congregazione tutta” dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali, Alessandro Recchiuti. “La Cittadella dei Ragazzi si conferma uno dei “fiori all’occhiello” del nostro territorio, una struttura molto utile ed apprezzata sia a livello didattico che a fini squisitamente sociali perché consente a diversi ragazzi di crescere in un ambiente sano e costruttivo e di essere seguiti, al meglio, nel proprio percorso di formazione”.

Roseto 27/08/2015

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.