Sport

AL VIA LA STAGIONE 2015/2016 DEL GIULIANOVA BASKET

 

E’ iniziata ufficialmente oggi la nuova avventura in Serie B per il Giulianova Basket che dopo un’estate intensa si butta a capofitto in questa nuova ed esaltante stagione. Agli ordini del confermato staff tecnico composto dall’head coach Ernesto Francani, dall’assistente Nando Francani e del preparatore atletico Piergiorgio Verrigni, a cui si è aggiunto una vecchia conoscenza giuliese come Gianluca Cannavina in veste di assistente allenatore, la truppa giallorossa si è radunata al PalaCastrum per dare dare avvio alla nuova stagione agonistica che ufficialmente inizierà il prossimo 27 settembre in quel di Porto Sant’Elpidio.

Alle conferme di SacripanteCianellaDiener, Gallerini e Marco De Angelis, hanno fatto seguito i raggiunti accordi con giocatori giovani e di talento come gli esterni Scarpetti Bartoli, entrambi ex Roseto Sharks, ed i lunghi Bartolozzi e Simone De Angelis, rispettivamente da Verona e Lecco.
Previste per ora due sedute quotidiane di preparazione atletica e tecnica in attesa di definire il calendario delle prime amichevoli precampionato.

Cambiare restando sempre nel segno della continuità, questo è stato il leitmotiv della società del Presidente Carlo Tribuiani, che ha cercato di allestire una squadra competitiva e soprattutto futuribile.
Il raduno di oggi è stato anche l’occasione per presentare ai nuovi giocatori gran parte della dirigenza giuliese che ogni anno aumenta in qualità e numero. Il presidente Carlo Tribuiani ed il coordinatore delle attività cestistiche Nicola Sacripante, sono affiancati infatti dai vari Gino Lombardi, medico sociale,Enrico Capanna, dirigente addetto agli arbitri, Gino Pichini Daniele Barlafante, fisioterapisti, Gabriele Tavolieri, ortopedico, Simona Ruggieri, nutrizionista, Mauro Piunti, fotografo ufficiale, Bruno Scarpone e Fernando Di Filippo, dirigenti… un gruppo affiatato più che mai

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.