Cultura & Società

A Fontanelle di Atri dal 4 al 6 agosto la reliquia di S. Gaetano da Thiene proveniente dal Santuario San Gaetano di Napoli.

A Fontanelle di Atri dal 4 al 6 agosto la reliquia di S. Gaetano da Thiene proveniente dal Santuario San Gaetano di Napoli. L’iniziativa, resa possibile grazie al Comitato “Reliquia S. Gaetano da Thiene”, presieduto da Giovanni Scarpone, che ha operato insieme con il parroco di Fontanelle Don Cristoforo ed il Comitato Festa Patronale, prenderà avvio il 4 agosto alle ore 18,30, con l’accoglienza della reliquia presso  la  chiesetta  di San Francesco  alla   presenza  delle autorità religiose , civili e  militari,  processione  fino alla Chiesa Parrocchiale  e Celebrazione eucaristica.

Il 5 agosto si terranno le celebrazioni con i malati: alle ore 19 preghiera liturgica animata dai ragazzi ed alle ore 19,30 Santa Messa.

Il 6 agosto celebrazioni con i bambini: alle ore 19 i ragazzi del catechismo animeranno la preghiera liturgica ed alle ore 19,30 Santa Messa.

Per il 7 agosto, festa del Santo Patrono, alle ore 8 Santo Rosario, alle 8,30 Santa Messa, alle ore 18 Santo Rosario ed alle 18,30 Santa Messa Solenne presieduta da S.E. Mons. Michele Seccia Vescovo della Diocesi di Teramo-Atri

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.