16 ° Festival Internazionale “Duchi d’Acquaviva” 9 – 31 agosto 2015 Atri (Te)

 

 

ATRI, 7 agosto 2015

Domenica 9 agosto si aprirà il sipario sulla 16^ edizione del Festival Internazionale “Duchi d’Acquaviva” di Atri, manifestazione organizzata dall’Associazione “Amici della Musica 2000” con la direzione artistica del M° Algino Battistini. La manifestazione proporrà fino al 31 agosto una ricchissima offerta di Master Classes e una rassegna di Concerti di musica classica tenuti dai corsisti e dagli stessi docenti, che avranno come scenario i luoghi più suggestivi della città ducale: il Teatro Comunale, l’Auditorium S. Agostino, il Cortile del Palazzo Ducale e la Piazza Duchi d’Acquaviva.

Il 9 agosto alle ore 21 presso il Teatro Comunale è in programma il Concerto inaugurale del Festival con l’Orchestra Sinfonica “Duchi d’Acquaviva” diretta da Nataliya Gonchak e il chitarrista Massimo Delle Cese che eseguiranno la Carmen Suite n. 1 di Bizet e il Concierto de Aranjuez di Rodrigo, oltre a musiche da film. Il 14 agosto, in Piazza Duchi d’Acquaviva, Antonella Ruggiero si esibirà con il Maurizio Di Fulvio Quartet e l’Orchestra d’Archi “Duchi d’Acquaviva”. Il 18 agosto il trombettista Marco Pierobon suonerà come solista con l’Orchestra di Fiati “I Musici Lotariani”.

Il 20 agosto si esibirà il Quartetto d’Archi “Alinde”, il 21 agosto sarà la volta della violinista Ida Bieler e del pianista James Maddox, mentre il 24 agosto tornerà ad esibirsi il quartetto “Alinde” con l’oboista Tom Owen e il fagottista Valentino Zucchiatti.

Completeranno il cartellone del Festival altri 11 concerti che vedranno protagonisti i migliori corsisti delle varie Master Classes. L’ingresso a tutti i concerti è gratuito.

 

 

info@amicidellamusica2000.it

In allegato: foto dell’Orchestra Sinfonica Duchi d’Acquaviva con Nataliya Gonchak (direttore) e il chitarrista Massimo Delle Cese e il cartellone completo dei concerti del Festival.