Teramo e Provincia

Tortoreto Merita: Ripristinare nel breve termine, nonché potenziare non appena possibile l’attuale “Area Fitness Outdoor”

Tortoreto 09/07/2015

 presente sul lungomare nella zona antistante lo chalet “Quattro Palme”. Questa è la proposta che l’associazione civica Tortoreto Merita ha deciso di presentare vista la palese impossibilità per molti sportivi di poter usufruire a pieno delle strutture attualmente esistenti.

Le attrezzature in essere, presentate in passato dalla stessa associazione, sono state ben accolte e ampiamente usufruite dalla comunità, soprattutto durante il periodo estivo, ma, per via della mancata manutenzione ordinaria, non sono più riuscite a garantire allo sportivo un allenamento adeguato al soddisfacimento del proprio benessere. Si chiede, dunque, un immediato recupero delle attuali strutture. L’associazione Tortoreto Merita, inoltre, ritiene che tale area fitness debba essere presto integrata da nuove strutture da installare sulla spiaggia libera antistante, affinché si possa offrire all’utente un’ampia gamma di esercizi che permettano un allenamento fisico non solo completo, bensì personalizzato.

Nello specifico, tale proposta, agevolata anche dagli utili consigli di “Burningate”, una delle aziende qualitativamente più esperte nella progettazione di attrezzature per il fitness, consisterebbe nell’installazione di una “linea professional” di strutture in metallo aventi una garanzia minima di 13 anni. “Il potenziamento dell’area fitness garantirebbe un notevole apporto in termini di benefici psico-fisici, nonché un sensibile aumento della socialità. La qualità del prodotto, nonché la possibilità di evitare l’installazione di una pavimentazione anti-trauma dovuta alla presenza della sabbia, permetterebbe una manutenzione prossima allo zero” afferma Stefano Tini, l’ideatore della proposta.

È possibile prendere visione del progetto dettagliato in formato video sulla nostra pagina Facebook (www.facebook.com/tortoretomerita).

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.