Teramo. PD: I teramani sono spremuti come limoni dall’amministrazione Brucchi

 

 

 

Come volevasi dimostrare l’amministrazione Brucchi pensa di fare cassa e chiudere il bilancio sulla “pelle” dei cittadini Teramani.

Il comune di Teramo, non potendo aumentare le tasse già previste nella loro aliquota massima,  prevede di migliorare  le entrate con le contravvenzioni per  violazione norme  codice della strada .

 

Nel nuovo bilancio preventivo, che verrà in consiglio giovedì,  si prevede un aumento delle entrate da multe di oltre  1.200.000,  si passa da una previsione anno 2014 di €  740.000 ad una previsione per l’anno  2015 di € 2.040.000.

Ovviamente  manco a dirlo, tutto merito delle contravvenzioni per accessi non autorizzati nella zona ZTL; sono state elevate oltre 15.000 contravvenzioni in appena 4 mesi, e nonostante si sta procedendo con annullamenti parziali, la previsione di incasso è di oltre 1.200.000 di euro : una manna dal cielo per le casse disastrate del comune!!!

E’ bene evidenziare, anche  che vengono  definitivamente eliminate dal bilancio le spese per il servizio di pulizie immobili comunali per euro 440.000 e per la manutenzione verde pubblico per euro 240.000: alcuna speranza per i dipendenti Team messi in cassa integrazione, se non ricollocati in altri servizi , tra breve perderanno il posto di lavori definitivamente.

E le tasse TASI , IMU, TARI restano nella previsione massima già deliberata nell’anno precedente, non sono previste riduzioni per le famiglie con figli proprietari di prime case nonostante gli impegni pubblici assunti dal sindaco e dal suo assessore .

Tagli ai costi della politica? Solo fumo negli occhi : gli assessori rimangono nel numero massimo e le indennità tagliate del  20% ma solo per sei mesi. In termini  monetari parliamo di appena 44.000 euro.

Insomma, la classe politica mantiene i suoi privilegi e  i cittadini teramani  spremuti come limoni  continuano ad impoverirsi,  sotto gli occhi indifferenti del sindaco Brucchi e della sua inutile maggioranza.

 

28 luglio 2015                                                                                   Manola Di Pasquale