Teramo e Provincia

Teramo. Oggi i militari del 6° Reggimento Genio Pionieri di Roma impegnati in provincia per interventi di rimozione e bonifica di residuati bellici.

 

 

Erano tre gli ordigni esplosivi, residuati bellici risalenti al secondo conflitto mondiale,  rinvenuti tra la seconda metà di giugno ed il corrente mese nel territorio dei Comuni di Atri, Pineto e Corropoli.

 

Per la rimozione ed il brillamento degli ordigni, nel frattempo sorvegliati in aree di sicurezza dalle FF.OO., questa Prefettura aveva prontamente attivato la procedura di concorso operativo dell’Esercito, che ha competenza esclusiva per tale tipologia di intervento, ponendo a disposizione ogni necessario supporto sanitario a cura della Croce Rossa Italiana (ambulanza, personale medico e d infermieristico) e di sicurezza da parte dei competenti Comandi dell’Arma dei Carabinieri e del Commissariato di PS di Atri.

 

Come programmato con il Comando del 6° Reggimento Genio Pionieri di Roma, oggi la data di rimozione e brillamento dei residuati. Questa mattina, infatti, dopo un briefing operativo presso il Comando Stazione CC. di Pineto, i militari del 6° Pionieri hanno rimosso i tre ordigni, che sono stati fatti brillare simultaneamente, in condizioni di sicurezza, in una cava di Corropoli.

 

Teramo, 23 luglio 2015

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.