Cultura & Società

“SIBILLINI” E “CONERO” PER I BAMBINI A TORRE CERRANO

 

Letture animate con l’autrice, Barbara Cerquetti, a Torre Cerrano il 21 e 30 luglio 2015 ore 18,00.

Labirinti sotterranei, città scomparse e personaggi provenienti da una dimensione mitologica e leggendaria, sui Monti Sibillini e sul promontorio del Conero, aree protette affascinanti delle vicine Marche.

Nei suoi racconti, Barbara Cerquetti unisce ognuno di questi elementi fantastici, creando storie per ragazzi ambientate in parchi naturali tra i più belli in Italia. La scrittrice, ormai nota sul panorama nazionale per la divulgazione dei temi della natura verso i bambini, ha sempre avuto la passione per la narrazione, già da piccolissima. Dopo aver lavorato per anni nel settore delle librerie, nel 2005 Cerquetti ne ha aperta una propria, La Mondadori, insieme a suo marito. E così insieme all’occupazione principale, la scrittrice si è così impegnata più intensamente nel campo della narrativa per i giovanissimi, per far conoscere loro i luoghi della natura e per far capire che avventure meravigliose possono essere vissute ovunque ci sia un’area naturale, specie se protetta.

Così, sono nati due romanzi, entrambi editi dalla Comunication Project di Recanati che saranno al centro dell’animazione di Barbara Cerquetti a Torre Cerrano: “Il bosco delle lucciole, una storia di amicizia e avventura sui Sibillini” (2011), di cui si parlerà martedì 21 luglio alle ore 18,00 e “L’isola perduta, viaggio tra i ricordi del Conero” (2013), che sarà invece il tema di giovedì 30 luglio, sempre alle ore 18,00.

Ingresso libero e consigliato per bambini e ragazzi.

Si ricorda che alle ore 17,00 si svolgeranno le consuete visite guidate alla Torre e al Museo del Mare con un contributo di 2,50 euro a persona e 5 euro a famiglia.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.