Sport

Sentieri del Sole e dei Sapori: è l’ora….dei Lupi a Collarmele!


È ormai un classico del Sentieri del Sole e dei Sapori e stagione dopo stagione lo conferma sempre, sia nei fatti che nei numeri: è la Sentieri dei Lupi, in calendario a Collarmele (L’Aquila) domenica 5 luglio.

Sarà una prova di grandissima importanza, che tira la volata verso la conclusione del circuito che rappresenta il Girone Centro delle All Star della Mountain Bike Italiana che sta vivendo un’altra stagione sempre più agli onori delle cronache.

Per tradizione sono sempre di più, infatti, i bikers che arrivano da ogni parte del Centro-Sud Italia per sfidarsi sui sentieri del parco eolico più grande d’Europa.

La novità principale riguarda un percorso marathon di 68 chilometri con 2200 metri di dislivello, il percorso granfondo di 52 chilometri con 1400 metri di dislivello mentre per i meno allenati è previsto un tracciato escursionistico della lunghezza di 17 chilometri con 820 metri di dislivello.  

Dal 2006 ad oggi, la Sentieri dei Lupi continua a far parlare di sé offrendosi ancor più al panorama delle più quotate granfondo fuoristrada con tutte le migliori credenziali allo scopo di mettere in mostra le peculiarità del piccolo centro marsicano (su tutti il parco eolico) con l’obiettivo di valorizzarlo ancora di più.

Dopo i successi di Fondi, San Gemini, Cingoli, Scanno e Massa Martana, in attesa di Collarmele, Nemi, Casteltrosino e Montalcino, stanno prendendo forma le varie classifiche individuali e di squadra.

Località e date Sentieri del Sole e dei Sapori: Collarmele (Granfondo I Sentieri dei Lupi il 5 luglio), Nemi (Marathon dei Colli Albani-La Via Sacra il 30 agosto, prova di campionato italiano FCI Marathon), Ascoli Piceno (Granfondo dei Colli Ascolani il 20 settembre) e Montalcino (Granfondo Brunello-Val d’Orcia il 27 settembre).

I LEADER DI CLASSIFICA SENTIERI DEL SOLE E DEI SAPORI DOPO DUE PROVE

Elite Sport: Roberto Rinna (Piesse Cycling Team)
Master 1: Alessio Cellini (Celeste Kento Avvenia)
Master 2: Giovanni Mercanti (Asd Fracla)
Master 3: Francesco Polidori (Piesse Cycling Team)
Master 4: Domenico Romito (Bike Farm Race Team)
Master 5: Gianpiero Saraga (Due Ponti Bike Lab)
Master 6+: Mario Tozzi (Ciociaria Bike)
Master Donna:  Federico Torni (Team Bike Miranda)

CLASSIFICA PER SOCIETA’

1) Piesse Cycling Team  3887 punti
2) Nw Sport Cicli Conte Fans Bike  2767
3) Triono Racing Team  2761
4) Celeste Kento Avvenia  2644
4) Team Cingolani Specialized  2526

PROGRAMMA E VERIFICA TESSERE GARA COLLARMELE

La verifica tessere e la distribuzione dei pacchi gara e dei chip di cronometraggio verrà effettuata in Piazza Centrale nei seguenti giorni e con i seguenti orari:
– sabato 04/07/2015 dalle ore 16.00 alle ore 19.00
– domenica 05/07/2015 dalle ore 07.00 alle ore 08.30.

Le Società sportive che hanno effettuato l’iscrizione cumulativa potranno effettuare la verifica tessera mediante il Presidente od un suo delegato munito dell’elenco degli atleti con le relative tessere valide per l’anno in corso.
L’apertura delle griglie è fissata per le ore 9:00. La partenza della gara è fissata per le ore 09:30. Le premiazioni avranno luogo presso Piazza Centrale (dove si terrà il pasta party) a partire dalle ore 13:00.

ISCRIZIONI, QUOTE E MODALITA’

Da venerdì 03 luglio la quota di iscrizione alla gara resta a 30 euro ma non sarà garantito il pacco gara. Le categorie agonistiche parteciperanno gratuitamente senza avere diritto al pacco gara. Tutte le categorie, comprese quelle agoniste, per il noleggio del chip dovranno corrispondere una cauzione di 10 Euro al momento del ritiro ed alla riconsegna ci sarà un reso di 5 Euro. Il sabato pomeriggio le iscrizioni si accettano dalle ore 15.00 alle ore 19.00 – la domenica mattina dalle ore 07.30 alle ore 08.30. Ulteriori dettagli per le iscrizioni, si rimanda al link http://www.scrondland.it/index.php/i-sentieri-dei-lupi-2015/27-iscrizioni

www.isentieridelsole.it

print

Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.