Salotto letterario a Tortoreto con Quieti e Castellano

 

Domenica 26 luglio 2015 a Tortoreto, presso lo Chalet l’Oasi, Lungomare Sirena, alle ore 21.00, nell’ambito della Rassegna “Salotti letterari d’estate” promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Tortoreto, si terranno le presentazioni dei libri di narrativa Niente è come sembra di Vittorina Castellano (Pegasus Edition) e Atmosfere Dal mito alla storia di Daniela Quieti (Tracce). salotto_tortoreto
Niente è come sembra, Premio Letterario Internazionale Golden Selection 2015, verte su una gita a Parigi, due studentesse maliziose, due insegnanti molto particolari, in un romanzo thriller raffinato ed intrigante che cattura in un’avvincente storia. L’autrice, docente di scienze naturali, regista e filmaker, ha scritto numerose e premiate opere di poesia, narrativa e  teatro in lingua italiana e vernacolo che porta in scena con la Compagnia Teatranti d’Abruzzo di cui è presidente. Ha ricevuto di recente il Parigi World Literary Prize alla Cultura.

Atmosfere Dal mito alla storia raccoglie i testi curati dalla Quieti per la rubrica sulle tradizioni all’interno del format televisivo Agricoltura Oggi e compendia proverbi, leggende e riti che caratterizzano il mondo contadino e convergono in un patrimonio di esperienze scaturite dalla saggezza popolare tramandata oralmente. L’autrice, docente di lingua e letteratura inglese, giornalista pubblicista, ha pubblicato diversi libri di poesia, narrativa e saggistica. Ha vinto numerosi riconoscimenti, tra cui il Parigi World Literary Prize alla Carriera.