Teramo e Provincia

Roseto. CON L’ELIMINAZIONE DEI CASSONETTI PRENDE UFFICIALMENTE IL VIA IL “PORTA A PORTA” A COLOGNA SPIAGGIA

 

 

I primi interventi hanno interessato il lungomare e le aree limitrofe. Nei prossimi giorni i cassonetti saranno eliminati da tutta la frazione

 

Sono iniziati questa mattina gli interventi per eliminare i cassonetti dell’immondizia dal lungomare di Cologna Spiaggia con le operazioni che proseguiranno, nei prossimi giorni, su tutta la popolosa frazione, dando così ufficialmente il via alla raccolta differenziata “porta a porta” sul territorio.

 

E’ un grandissimo risultato per la nostra Amministrazione che, ancora una volta, alle parole preferisce i fatti e, come annunciato, dà il via al “porta a porta” a Cologna Spiaggia centrando l’ennesimo obiettivo fissato nel proprio programma elettorale, proseguendo così l’opera di cambiamento che era stata promessa ai cittadini” dichiara, soddisfatto, il primo cittadino di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, che stamane si è recato sul lungomare per controllare l’avvio dell’eliminazione dei cassonetti, incontrando residenti e turisti.

 

In autunno questo importante servizio verrà esteso alle altre frazioni del territorio rosetano andando a completare un percorso sul quale abbiamo creduto fortemente, quello della raccolta differenziata, e sul quale chi ha governato prima di noi ha fallito miseramente. Grazie al “porta a porta” e alla riapertura della discarica di Grasciano, altro traguardo raggiunto grazie al solo lavoro della nostra maggioranza, mentre le opposizioni lasciavano l’aula, siamo convinti si riuscirà ad abbassare la pressione della Tari sui cittadini rosetani che si stanno impegnando molto nella raccolta differenziata” conclude il primo cittadino.

 

Dopo la campagna di sensibilizzazione inizia ufficialmente la raccolta “porta a porta” a Cologna Spiaggia” conferma l’Assessore all’Ambiente, Fabrizio Fornaciari. “Già da questa sera sia le utenze domestiche che quelle non domestiche, nella fascia di territorio tra la ferrovia e il mare, potranno fruire del nuovo servizio seguendo le indicazione dell’eco-calendario. Seguirà, nei prossimi giorni, l’eliminazione dei cassonetti stradali nelle altre zone di Cologna Spiaggia. Sono convinto che ci sarà un’ottima risposta da parte dei colognesi, vista la grande attenzione dimostrata durante gli incontri di sensibilizzazione – ribadisce l’Assessore Fornaciari – intanto noi stiamo già lavorando per l’estensione del servizio su tutto il resto del territorio rosetano”.

 

Roseto 31/07/2015

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.