Cultura & Società

Romano De Marco per “Dieci piccoli coni”

 

 

Prosegue il progetto “Dieci piccoli coni. Il gusto del mistero in dieci racconti” ideato dall’azienda teramana Ali d’Oro, con la pubblicazione, sul sito http://www.alidoro.it, del racconto di Romano De MarcoL’ultimo gelato”.

 

Romano De Marco, abruzzese, classe 1965, alterna l’attività di scrittore con quella di responsabile della sicurezza di uno dei maggiori gruppi bancari italiani. Esordisce con Ferro e fuoco  (Mondadori, 2009) seguìto da Milano a mano armata (Foschi, 2011) e A casa del diavolo (Fanucci Time Crime, 2013). Dal 2014 è un autore Feltrinelli. Con l’editore milanese ha pubblicato Io la troverò (2014) Morte di Luna (2015) e Città di polvere (2015). E’ stato finalista al premio Scerbanenco-La Sampa 2014 e ha vinto il premio Lomellina in giallo 2011. Ha pubblicato racconti su numerose antologie, su Il Corriere della sera e su Linus.

 

Già on line i racconti di Francesca Nava C’è sempre tempo per un gelato”, Manuela CostantiniIl tempo di una gelato”, Cristina MoscaUn bambino in rosa”, Angelo MarenzanaIl gioco” e Veronica MarcattiliIce Crime”.

 

Info:

http://www.alidoro.it/

http://www.alidoro.it/index.php?id=70

http://www.facebook.com/alidorosrl

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.