Cultura & Società

RITRATTO A MANO_02 workshop con Simone Berti e Valentina Vetturi

 

 

OPENING mercoledì 15 luglio 2015

h 17.00 – 20.00

Ex Convento delle Clarisse, Caramanico Terme (PE)

 

 

 

 

Mercoledì 15 luglio 2015, alle ore 17.00, l’ex Convento delle Clarisse di Caramanico Terme apre i battenti al pubblico per presentare i lavori prodotti durante il workshop ritratto a mano_02 iniziato lo scorso 8 luglio e condotto dagli artisti Simone Berti e Valentina Vetturi, curato da Giuliana Benassi e Chiara Marini e organizzato da Angelo Bucciacchio e Giuseppe Pietroniro, in collaborazione con l’Associazione Vitoria Gasteiz e ReTe.

 

Al centro del workshop: il ritratto, un topos che riguarda la genesi dell’arte, inteso come riflessione sulla possibilità di raccontare se stessi e sui potenziali mezzi espressivi adatti ad esprimere l’identità di ciascuno.

I partecipanti –Simone Camerlengo, Fabiola Faidiga, Lorenzo Kamerlengo, Carmela Lorusso, Daniela Nava, Alice Pilusi, Ettore Pinelli, Rashid Uri- dopo una settimana trascorsa all’interno dei suggestivi spazi dell’ex convento, tra laboratori artistici, dibattiti condotti all’insegna del confronto e della riflessione sul tema proposto, presenteranno un lavoro frutto dell’esperienza del workshop. Non si tratta di un progetto espositivo vero e proprio, né di una mostra strutturata, piuttosto si offre la possibilità al pubblico di avvicinarsi a opere finite o non finite, a progetti in fieri e ipotetici punti di vista sul tema del ritratto di sé.

 

ritratto a mano_02

workshop con Simone Berti e Valentina Vetturi

 

opening: mercoledì 15 luglio 2015

orario: 17.00 – 20.00

luogo: ex Convento delle Clarisse, Caramanico Terme (PE)

artisti tutor: Simone Berti e Valentina Vetturi

partecipanti: Simone Camerlengo, Fabiola Faidiga, Lorenzo Kamerlengo, Carmela Lorusso, Daniela Nava, Alice Pilusi, Ettore Pinelli, Rashid Uri

a cura di: Giuliana Benassi e Chiara Marini

organizzato da: Angelo Bucciacchio e Giuseppe Pietroniro

in collaborazione con: Associazione Culturale Vitoria Gasteiz e ReTe

info e contatti: mob. +39 329 1412890 +39 333-1230817 – mail ritratto.a.mano@gmail.com

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.