Cultura & Società

PRENDE IL VIA LA 44° EDIZIONE DELLA MOSTRA DEI VINI DI MONTEPAGANO

 

 

Tanta gente per la giornata inaugurale della Mostra che, grazie alla diretta tv del “Rete 8 Tour Village”, è entrata nelle case di tutti gli abruzzesi

 

Inaugurata ufficialmente ieri sera la 44° edizione della Mostra dei Vini di Montepagano nella splendida cornice della piazza centrale dell’antico borgo. Alla presenza dell’Amministrazione comunale, dei consiglieri di maggioranza e d’opposizione, dell’Assessore regionale all’Agricoltura, Dino Pepe, dei vertici della Fondazione Tercas e del BIM Teramo e di numerosi ospiti giunti da tutto l’Abruzzo il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, ed il Vice-Sindaco ed Assessore alla Cultura, Maristella Urbini, hanno fatto gli onori di casa dando ufficialmente il via alla più antica rassegna enologica abruzzese con il consueto taglio del nastro.

 

Siamo molto felici di poter festeggiare un importante traguardo come i 44 anni di vita di questa splendida Mostra che, anche quest’anno, propone ai suoi visitatori alcune delle eccellenze vinicole abruzzesi e non solo” ha dichiarato il primo cittadino rosetano, Enio Pavone che ha voluto ringraziare tutti i partner che stanno sostenendo gli eventi estivi rosetani, in particolar modo la Fondazione Tercas ed il BIM di Teramo, e le associazioni di Montepagano ed i cittadini per il consueto supporto all’evento. “Si tratta della manifestazione di punta dell’estate rosetana e siamo certi che, come tradizione, richiamerà tanti visitatori, appassionati o semplici curiosi desiderosi di scoprire, nella suggestiva location delle cantine dell’antico borgo, le nostre eccellenze e di gustare un sorso di buon vino in compagnia”.

 

Anche quest’anno la nostra Amministrazione ha lavorato sodo per confezionare un prodotto di alto livello che venisse incontro alle esigenze dei produttori e rappresentasse una degna vetrina per il nostro territorio e le nostre eccellenze” ha sottolineato il Vice-Sindaco ed Assessore alla Cultura, Maristella Urbini, che nel suo saluto ha voluto ringraziare l’Associazione “RosaEventi” di Montepagano, che cura quest’anno la kermesse, e la Neo Comunicazioni che negli anni ha lavorato per il rilancio di questa Mostra. “Come da tradizione avremo diverse importanti cantine, grandi ospiti, come Alessandro Bocchetti, appuntamenti con la ristorazione di qualità, arte, buona musica e tanti appuntamenti tematici. Siamo certi che la kermesse farà registrare il consueto successo di pubblico e di critica”.

 

A fare da cornice alla prima serata il talk-show in diretta del Rete 8 Tour Village che ha portato, per la prima volta, la Mostra dei Vini di Montepagano nelle case degli abruzzesi contribuendo a far scoprire questa eccellenza rosetana in tutta la regione. La 44° edizione della Mostra dei Vini di Montepagano proseguirà fino a domenica 26 luglio.

 

Roseto 25/07/2015

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.