Abruzzo

Parte ufficialmente la Trabocco Food & Fashion


 

Al via la prima edizione dell’evento che lega la moda e il buon cibo nella costa abruzzese dei Trabocchi. Location d’eccezione il Castello di Septe e il Trabocco Pesce Palombo, incantevole set fotografico

e originale passerella sospesa sul mare

 

 

Anche Gabriele D’Annunzio, il poeta vate, avrebbe di sicuro partecipato a questo appuntamento riservandosi un posto d’onore sul Trabocco, la struttura che lui stesso definì “colossali ragni”. Il 24 luglio ci sarà la 1^ Edizione del Trabocco Food & Fashion, un’idea nata dalla mente del noto fotografo di moda Dario Raimondi e finalmente realizzabile grazie alla collaborazione del Trabocco Pesce Palombo (www.traboccopescepalombo.it) e della imponente struttura alberghiera Castello di Septe (www.castellodisepte.com), entrambi situati nella provincia di Chieti. Per la giornata del 24 luglio, queste location, simbolo della bellezza abruzzese, si trasformeranno in due set fotografici d’eccezione.

Il tutto partirà la mattina del 24 luglio alle ore 10.00, quando un gruppo di modelle occuperà gli spazi del Castello di Septe per essere così immortalate dall’obiettivo di Dario Raimondi. Gli scatti proseguiranno nell’arco dell’intera giornata per spostarsi, verso le 16.00, sul Trabocco Pesce Palombo. Atmosfera unica visto che alla sera le modelle sfileranno sulla passerella che collega la terra ferma al Trabocco, regalando così un momento unico ai clienti presenti per la cena, offrendo loro anche la possibilità di vedere gli scatti della giornata grazie all’istallazione di un maxischermo.

 

Spazio alla moda come simbolo di eleganza e bellezza ma spazio anche alla ricchezza gastronomica della terra d’Abruzzo, una regione che conta un numero incredibile di piatti, ricette, vini, prodotti tipici e specialità. L’idea infatti nasce proprio da qui: dalla volontà di rendere merito a una terra baciata dall’abbondanza, una terra resa unica grazie anche all’intraprendenza e all’abilità di molte persone. Il buon cibo è sinonimo di bellezza e la moda, rappresentata anche da alcuni marchi abruzzesi che parteciperanno alla 1^Edizione del Trabocco Food & Fashion, mette il sigillo su questo originale progetto che animerà la costa per l’estate 2015.

 

Molte le firme della moda e i produttori che hanno aderito con entusiasmo alla manifestazione Trabocco Food & Fashion, mettendo a disposizione i capi d’abbigliamento, gli accessori e le calzature per le modelle, a loro si aggiungono anche i deliziosi prodotti di gastronomia, perché non dobbiamo mai dimenticare che la buona tavola porta con sé bellezza ed eleganza. Si parte con Angela Di Giusppe, Stilista e Parrucchiera, nota professionista della zona: le acconciature e il trucco delle modelle porteranno la sua firma. Il comparto beauty vedrà la partecipazione di Bellápierre Cosmetics (www.bellapierre.it), il mineral make-up caratterizzato da pigmenti di puro colore al 100%, senza alcun tipo di additivo come talco, olio, conservanti, coloranti, adatto quindi a ogni tipo di pelle. A seguire l’abruzzese Villa Eta (www.villaeta.com) con prodotti di bellezza derivanti da ingredienti naturali come l’olio extravergine d’oliva, ma anche da vini tipici della regione Abruzzo.

Si passa all’abbigliamento con Joseph Ribkoff (www.josephribkoff.com) sponsor ufficiale di Miss America e portavoce di numerose celebrità  internazionali e con ELPY (www.elpy.it), brand che attualmente sostiene la costruzione dell’innovativo cangattile Tom&Jerry insieme all’ Associazione Anima Mundi. Per gli accessori Guarino Guarini e le sue creazioni di borse, portavoce del “Made in Italy” a livello internazionale. Il legwear vedrà la partecipazione di Bugie by Coccoli (www.bugiebycoccoli.it), il marchio hosiery bresciano del quale la bellissima Melissa Satta ne è testimonial. Durante la sfilata sarà possibile ammirare alcuni pezzi iconici che hanno caratterizzato la collezione primavera-estate: un misto di motivi decisi e colori vivaci che, grazie alla qualità dei tessuti e unicità dei filati, sono dei veri e propri must di questa stagione.

Per la spiaggia e i costumi sfilerà Miss Bee, il brand di costumi da bagno e abbigliamento moda mare che mette in passerella la nuova collezione SS 2016, trasportandoci nelle spiagge di Bali, Eden meraviglioso dell’arcipelago indonesiano dove la donna sceglie di indossare abiti lunghi e leggeri come veli, caratterizzati da microstampe nei toni lavanda, verde o melograno, alternandoli a kaftani più corti dalle ampie maniche o tutine pagliaccetto motivo madras. Per il mare, bikini in fantasie coordinate e costumi interi da sfoggiare all’ora dell’aperitivo (www.missbee.info).

ALeRO Design (www.aleroeyewear.com) il marchio di occhiali italiano eco-friendly, simbolo di alta artigianalità, design e avanguardia, il cui filo conduttore resta l’eccellenza manifatturiera, materiali 100% “Made in Italy” e sostenibilità. I design accattivanti e l’accurata lavorazione conquistano tutti coloro che amano distinguersi ed essere all’ultima moda, oltre ad avere un prodotto sinonimo di qualità superiore ed esclusività.

Per finire i gioielli saranno quelli di My Jewels (www.myjewels.it) anche loro completamente “Made in Italy” dal progetto alla bozza, dalla creazione del prototipo al montaggio finale, fino ad arrivare alla consegna del prodotto realizzato, in solo 48/72 ore dalla conferma dell’ordine.

La buona tavola inizia con golosità grazie all’azienda dolciaria Falcone di Moscufo (Pe) (www.falcone.dolciaria.com) con i noti Cantucci Abruzzesi di Nonna Annunziata. Spazio alle ghiottonerie e ai sorrisi con Mamma Lisa (www.mammalisa.it) di Rocca San Giovanni (Ch), a loro il compito di viziare gli ospiti con i tradizionali Bocconotti.

Sulla tavola poi lo storico marchio di Acqua Alisea, dell’imponente gruppo Distributore di Bevande San Geminiano (www.sangeminiano.it). Per la selezione dei vini non poteva di certo mancare la Cantina Tollo, simbolo della ricchezza vitivinicola abruzzese e la più grande realtà cooperativa del Centro-Sud: saranno i loro vini a fare compagnia al menù della serata del Trabocco Pesce Palombo e a colmare i calici per i brindisi e festeggiare questo importante appuntamento estivo.

 

Hotel Castello di Septe

Loc. Castel di Sette, 20 – 66030 Mozzagrogna (Ch)

Telefono (+39) 0872 578635 / 8940 – info@castellodisepte.com

 

Trabocco Pesce Palombo di Bruno Verì

S.S. 16 Adriatica, Fossacesia (Ch)

Telefono (+39) 333.305530 – info@traboccopescepalombo.it

 

 

 

 

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.