Cultura & Società

Mosciano Sant’Angelo. Il 4 luglio nel Convento dei SS. Sette Fratelli a Mosciano S. Angelo convegno su: “L’Abruzzo Teramano e la Polonia”.

 

 

 

Organizzato dal “Centro Abruzzo Mosciano”, il prossimo 4 luglio, a partire dalle ore 18 nella Sala del Convento SS. Sette Fratelli di Mosciano Sant’Angelo, frazione Convento, si terrà il convegno su “L’Abruzzo Teramano e la Polonia”.

 

Al convegno, coordinato da Sandro Galantini dell’Istituto Abruzzese di Ricerche Storiche, porteranno il loro saluto il sindaco di Mosciano Sant’Angelo Giuliano Galiffi, il primo cittadino di Plonsk Andrei Pietrasik, il presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso, il Console onorario di Polonia Cristina Gorajski, il presidente della Provincia di Teramo Renzo Di Sabatino e il pro rettore vicario dell’Università di Teramo Dino Mastrocola.

 

 

Mario Fratesi, ricercatore e vicepresidente dell’associazione Italo-Polacca delle Marche, relazionerà su “Rapporti tra patrioti italiani e polacchi” mentre Clara Iafelice dell’Università di Teramo interverrà su “Sebastianus Majewski pittore polacco nell’Abruzzo del XVII secolo”.

 

 

A corredo del convegno, nel chiostro dell’edificio conventuale verrà allestita, dall’associazione “Donne Attive”, un’esposizione di abiti medioevali.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.