Abruzzo

LAVORARE PER IL COMUNE PER PAGARE LE TASSE. LA PROPOSTA ANTI-CRISI DEL M5S.

 
 
 
Il m5s ha presentato in Consiglio comunale la  proposta di adottare il “baratto amministrativo” per consentire ai cittadini in condizioni di disagio di pagare le tasse locali lavorando per il Comune.
Con questa iniziativa il  m5s chiede infatti di introdurre un regolamento comunale attraverso cui è possibile applicare la Legge dello Stato n.164 del 2014, “Misure di agevolazione della partecipazione delle comunità locali in materia di tutela e valorizzazione del territorio”, che prevede la possibilità di deliberare riduzioni o esenzioni di tributi a fronte di interventi per la riqualificazione del territorio, da parte di cittadini singoli o associati, quali: “la pulizia, la manutenzione, l’abbellimento di aree verdi, piazze, strade ovvero interventi di decoro urbano, di recupero e riuso, con finalità di interesse generale, di aree e beni immobili inutilizzati e in genere la valorizzazione di una limitata zona del territorio urbano o extraurbano”.
<Il Comune di Pescara che – attraverso quest’amministrazione comunale –  ha messo  le tasse al massimo> commentano i consiglieri comunali del m5s <ne otterrebbe un doppio vantaggio: i contribuenti in difficoltà potrebbero assolvere ai propri doveri ed il Comune usufruirebbe di questa forza lavoro utile per quei lavori per cui oggi non ha risorse nè umane, nè economiche>.
La proposta in Consiglio comunale è stata approvata con  16 voti favorevoli  e nessun voto contrario, si sono astenuti invece i consiglieri D’Incecco e Pastore.
Il m5s ha dichiarato inoltre in aula di aver già predisposto una proposta di deliberazione per velocizzare i tempi degli uffici, rendendo operativo il regolamento in tempi brevissimi.
<Vedremo se questa amministrazione sarà veloce nell’aiutare i cittadini così come> concludono i consiglieri pentastellati < lo è quotidianamente nel tartassarli di tasse>.
ESITO VOTO ODG

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.