Cultura & Società

“LA VOCE DEL CUORE” 2015 SI CONFERMA UN GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO E DI CRITICA

 

 

Gaia Di Giuseppe si impone tra i baby, Benedetta Pedicone tra i junior e Antonio Gorgoretti, vincitore assoluto del concorso, tra i senior

 

Va in archivio con il consueto successo di pubblico e di critica la 4° edizione del Concorso canoro per gruppi e solisti “La VOCE DEL CUORE – Premio Una città per cantare 2015”. Tante le emozioni regalate ai presenti dai 19 finalisti che, presso l’oratorio S. Piamarta di Roseto degli Abruzzi, si sono sfidati nelle varie categorie per ottenere l’ambito premio finale.

 

Ad aggiudicarsi il concorso è stato Antonio Gorgoretti che ha vinto anche nella categoria senior; tra i baby il successo è andato a Gaia Di Giuseppe mentre tra i junior è stata Benedetta Pedicone a spuntarla. Per Radio G la “voce più radiofonica” è quella di Nicolò Di Giosaffatte mentre il premio “Una città per cantare” del Comune di Roseto degli Abruzzi è andato a Salvatore Valeria. Tanti infine gli applausi per la giovane promessa della musica Angelica Maiorani.

 

Non è mai facile ripetersi a certi livelli, ma ogni anno lo staff che lavora a questa splendida manifestazione riesce a superarsi, per questo voglio ringraziare tutti, in particolare Padre Antonio Ghidoni, vera e propria anima della Festa del Sacro Cuore, e la direttrice artistica ed anima del concorso, Francesca Martinelli” ha sottolineato il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone. “Auguro a ognuno di questi ragazzi la stessa fortuna che ha avuto il nostro illustre concittadino Gianluca Ginoble e di riuscire a coronare il loro sogno più grande perché i sogni spesso si avverano”.

 

 

Tantissimi i complimenti arrivati dai giurati che hanno sottolineato come il livello dei giovani in gara sia sempre più alto, come l’attenzione del pubblico durante tutte le serate del concorso. Parole di apprezzamento nei confronti di tutto lo staff, per il grande lavoro svolto, sono arrivate anche da Padre Antonio Ghidoni che ha ribadito come si tratti di una delle manifestazioni più attese e seguite durante la festa del Sacro Cuore.

 

L’appuntamento è per il prossimo anno, per la 5° edizione – ha dichiarato Francesca Martinelli, direttore artistico della manifestazione – non è facile organizzare e coordinare i tanti iscritti, ma con impegno e buona volontà ci si riesce, e alla grande, come quest’anno. Grazie a tutti i giurati che si sono susseguiti nelle selezioni, a tutti quelli che ci hanno dato una mano e infine a tutti i cantanti e le loro splendide famiglie che ci hanno supportato con le loro emozioni e i loro complimenti…è grazie a loro se andiamo avanti”.

 

 

Roseto 07/07/2015

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.