Abruzzo

LA GIUNTA DISATTENDE GLI IMPEGNI PRESI IN CONSIGLIO REGIONALE E PROSEGUE NELLA CHIUSURA DEI PUNTI NASCITA

 

 

La Giunta D’Alfonso non mantiene gli impegni presi con il consiglio regionale ed oggi  ha dimostrato che le Risoluzioni presentate  dall’opposizione  non servono a nulla, anche se approvate dalla maggioranza dei consiglieri presenti in aula. Ecco perché i punti nascita di Atri, Ortona, Penne e Sulmona  chiuderanno,  come emerso  dalla riunione capigruppo tenutasi oggi a L’Aquila, durante una pausa del Consiglio Regionale straordinario.

“Il governo porta avanti una politica volta al mero taglio” spiegano i consiglieri del M5S “ senza valutare opzioni alternative anche quando i numeri e il buon senso ne  giustificherebbero l’attuazione”.

Dall’ascolto in commissione  del C.P.N.R. (Comitato Percorso Nascita Regionale) è emerso in modo incontrovertibile,  infatti,  che non ci sono motivazioni comprovate per la chiusura in merito ai due requisiti cardine imposti dal patto stato regioni, ovvero,  il numero dei parti e la sicurezza dei reparti.  Inoltre, si procede alla chiusura senza aver attivato i previsti servizi di trasporto sten (servizio trasporto emergenze neonatali ) e stam (servizio trasporto materno assistito), di fatto lasciando un pericoloso vuoto proprio in tema di sicurezza .

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.