Cultura & Società

Il 21 luglio 2015 alle ore 21:00 il collettivo Poetryslam Abruzzo tornerà in azione nella città di Pescara

: grazie anche al patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune infatti, si rinnoverà l’appuntamento con la Poesia ad Alta Voce.

 

Sarà la prestigiosa sede dell’ex Aurum, nel cuore della Pineta Dannuziana, a ospitare la competizione di poesia che vedrà diversi autori leggere le proprie poesie davanti ad una giuria estratta tra il pubblico presente, per contendersi, come premio, l’accesso alle Finali Nazionali del Centro Italia 2016 della Lega Italiana Poetry Slam.

I poeti in gara saranno Matteo Auciello,Matteo De Liberato,Matteo Di Genova,Giuseppe Diodati,Caterina Franchetta,Barbara Giuliani,Andrea Pompa,Dimitri Ruggeri,Artenca Shehu e Gianni Totaro.

 

L’evento è organizzato dal collettivo Poetryslam Abruzzo, una delle realtà più dinamiche d’Italia nella promozione di iniziative legate alla poesia orale e alla spoken word poetry, che ha già organizzato diversi Slam importanti come quello nell’ambito del Festival delle Letterature dell’Adriatico nel 2014,  e nel 2015 quello organizzato all’Università D’Annunzio di Chieti, alla Giornata mondiale del libro e dell’editoria #pescaraleggeperchè e alla Notte Bianca dell’Aurum.

 

Durante la serata ci sarà inoltre una breve presentazione del progetto on line SlamContempoetry, l’ultima delle avventure in cui è coinvolto il collettivo: un blog di analisi sulla diffusione della poesia orale, con contributi dei maggiori poeti della scena della spoken worditaliana e non solo.

 

Contatti:

Facebook: Poetryslam Abruzo

e.mail: poetryslam.abruzzo@gmail.com

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.