Teramo e Provincia

I CITTADINI PROTAGONISTI DELLA CAMPAGNA “DIFFERENZIAMOCI A COLOGNA SPIAGGIA”

 

Tantissimi hanno preso parte, ieri sera, al primo incontro pubblico di sensibilizzazione per l’avvio della raccolta differenziata “porta a porta”. Il prossimo si terrà lunedì 13 luglio

 

Si è tenuto ieri sera, presso la Scuola “V. Filippone Thaulero” in via dei Campi a Cologna Spiaggia, il primo incontro della campagna informativa “Differenziamoci a Cologna Spiaggia” predisposta dal Comune di Roseto degli Abruzzi, Assessorato all’Ambiente, per illustrare alla cittadinanza il nuovo servizio di raccolta “porta a porta” nell’intera frazione. Presenti all’incontro il primo cittadino, Enio Pavone, gli assessori Fabrizio Fornaciari e Alessandro Recchiuti e gli addetti della Diodoro Ecologia.

 

Sono rimasto colpito dalla massiccia partecipazione dei cittadini che, nonostante il gran caldo e la stagione estiva, hanno preso parte, con grande attenzione a questo incontro” dichiara il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone. “Tutto ciò sta a testimoniare la grande attesa che c’è a Cologna Spiaggia per l’avvio di questo importante servizio che, ne siamo certi, offrirà indubbi vantaggio a tutta la collettività, esattamente come avvenuto a Roseto”.

 

E’ stata una serata molto partecipata ed abbiamo constato, con piacere, che c’è grande curiosità da parte dei cittadini di Cologna Spiaggia per l’avvio imminente del “porta a porta” sottolinea l’Assessore all’Ambiente, Fabrizio Fornaciari. “Come ribadito ieri sera comunque tutte le informazioni sul servizio sono reperibili sui calendari e sul materiale che la ditta incaricata sta consegnando assieme ai kit in questi giorni o rivolgendosi al numero verde. Non appena la distribuzione sarà terminata fisseremo la data d’avvio della raccolta”.

 

I prossimi incontri pubblici si terranno lunedì 13 luglio presso la Scuola “V. Filippone Thaulero” in via dei Campi a Cologna Spiaggia alle ore 18:30 per gli amministratori di condominio e alle 20:30 per le attività produttive. Giovedì 16 luglio alle ore 20:30 ci sarà il secondo incontro per la cittadinanza sempre presso la scuola. Infine domenica 19 luglio, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, si terrà una giornata informativa  con un apposito gazebo posizionato in piazza Redipuglia a Cologna Spiaggia.

 

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Ambiente del Comune: tel. 085/89453566 – www.comune.roseto.te.it e Diodoro Ecologia, via Accolle n. 18: tel. 085/8930487, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 – www.diodoroecologia.it.

 

Roseto 09/07/2015

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.