Giulianova. In alto i calici con Tesori di Fattoria Giulianova Lido – 31 luglio 2 agosto 2015

 

Ritorna a GiulianovaTesori di Fattoria la kermesse enogastronomica, giunta ormai alla sua 14ª edizione, che dal 31 luglio al 2 agostoanimerà le strade del lido della nota cittadina balneare teramana.

 conferenza

 

Dal 31 luglio al 2 agosto a Giulianova Lido ritorna una delle manifestazioni enogastronomiche più attese delle notti balneari della costa teramana, Tesori di Fattoria, che quest’anno alza i calici sulla sua 14ª edizione. La manifestazione è stata ufficialmente presentata questa mattina, mercoledì 29 luglio, presso la sede della CIA di Teramo e ha visto diversi relatori,  tra cui L’Assessore Regionale alle Politiche Agricole Dino Pepe, il Presidente della Provincia Domenico Di Sabatino, ilVicesindaco di Giulianova Nausicaa Cameli e il Presidente della Cia-Teramo Roberto Battaglia.


 

“Voglio innanzitutto ringraziare Il Gal, IL BIM, La Camera di Commercio e il Comune di Giulianova” ha dichiarato durante la conferenza stampa il Presidente della Cia-Teramo Roberto Battaglia “per l’importantissimo sostegno alla nostra iniziativa,Tesori di Fattoria, giunta alla sua 14 ª edizione. Questa  manifestazione si è ormai profondamente legata al nostro territorio, e negli ultimi anni abbiamo avuto un impulso in più da parte dei nostri agricoltori che ci hanno chiesto con forza di puntare ad una maggiore qualità nella realizzazione della manifestazione stessa. Ed è per questo che anche quest’anno avremo tre serate sulla terrazza del Kursaal in cui organizzeremo tre importanti eventi enogastronomici, anche in collaborazione con il GAL, in cui verranno utilizzati per la preparazione dei piatti e per la degustazione dei vini solo prodotti del nostro territorio e delle nostre aziende”.

 

 

“Una manifestazione” ha dichiarato Assessore Regionale alle Politiche Agricole Dino Pepe  “che rappresenta un momento di promozione dell’agricoltura, degli imprenditori e soprattutto dei prodotti del nostro territorio, i veri protagonisti di questa iniziativa. Tesori di fattoria è promossa anche da uno dei cinque GAL presenti nella nostra regione, il Gal Leader Teramano; da anni ormai i Gal animano il territorio abruzzese attraverso importanti iniziative come questa, utilizzando i fondi che vengono dal Piano di sviluppo rurale, come è avvenuto per il 2007/2013 e come sarà anche per il 2014/2020.

Vorrei spendere due parole per ringraziare e complimentarmi con gli organizzatori del Premio dedicato a Massimo Cerasi, un uomo che riusciva a capire le esigenze del nostro mondo agricolo”.

 

“Su queste iniziative come Tesori di Fattoria non c’è da dire molto, parlano da sole”