Giulianova

Giulianova. Approvati i progetti esecutivi per gli interventi sulle scuole dell’infanzia di via Mattarella e di via Simoncini. 156 mila euro l’importo dei lavori.

 

 

Sono stati approvati i progetti esecutivi, a firma degli ingegneri Pietrantonio Cascioli, Alessandro Tucci, Franco Giancamillo e dell’ architetto Leo Medori, relativi agli interventi sulle scuole dell’infanzia di via Mattarella e via Simoncini.

I lavori, aggiudicati all’impresa Edilstrade S.r.l. su un importo complessivo di 156 mila euro, concernono l’ampliamento e la parziale ristrutturazione interna dell’edificio scolastico di via Mattarella e la parziale ristrutturazione interna della sede di via Simoncini.

Per l’edificio di via Mattarella, in particolare – affermano il sindaco Francesco Mastromauro e l’assessore ai Lavori pubblici Nello Di Giacintosi provvederà anche ai nuovi impianti idrico-sanitario, elettrici, di illuminazione e per il riscaldamento. Questa Amministrazione prosegue dunque con decisione sulle linee di intervento a favore dei plessi scolastici tracciate a partire dal 2009. Tra il 2010 e il 2011 sono stati spesi oltre 854 mila euro per il primo adeguamento alle norme antincendio, mentre per il triennio 2015/2017 sono stati previsti interventi per complessivi 270 mila euro. Riguardo poi al miglioramento sismico, stiamo ultimando l’adeguamento del complesso che ospita le materne e le elementari di Zona Orti per una spesa di 1.596.000 euro, mentre ammonta a 893.000 euro la somma per gli interventi sulla media “Bindi”. E’ invece di 1.238.000 euro il finanziamento regionale ottenuto per il miglioramento sismico riguardante la scuola “De Amicis” ed il plesso scolastico dell’Annunziata: per la prima sono infatti destinati 547 mila euro mentre per il plesso dell’Annunziata vi sono a disposizione 691 mila euro.  Insomma, la nostra attenzione rimane altissima per garantire non solo la sicurezza ma anche le migliori condizioni di fruibilità”.

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.