Italia

Giardino botanico alpino di Pietra Corva Domenica 12 Luglio 2015 VIENI, C’E’ UNA STRADA NEL BOSCO

 

Festival Ultrapadum – XXIII edizione

 

Nel cuore dell’Appennino pavese, in Comune di Romagnese a 950 m di altitudine, il Giardino alpino di Pietra Corva, con il suo patrimonio floristico di oltre 1300 specie botaniche provenienti dalle principali catene montuose europee ed extraeuropee, offre al visitatore la possibilità di unire, al piacere di una passeggiata nel verde dei boschi di faggio, l’opportunità di osservare piante rare o provenienti da luoghi lontani.

La bellezza del luogo e la ricchezza di forme e di colori lo rendono meta ideale per escursioni e gite fuori porta.

 

Domenica 12 Luglio 2015, in occasione dell’evento “Vieni, c’è una strada nel bosco”, una delle tappe più affascinanti del Festival Ultrapadum – Musica en plein air – il Giardino Alpino di Pietra Corva rimarrà aperto dalle ore 10:00 alle ore 16:00 con visite guidate gratuite.

 

Il “Festival Ultrapadum” è una rassegna itinerante che si svolge dal 1993, durante il periodo estivo con proposte di carattere musicale (popolare, classico, jazz, antico). L’iniziativa, negli anni, ha coinvolto oltre 50 comuni della Provincia di Pavia e delle province limitrofe.

Tutte le iniziative hanno come fine la valorizzazione del territorio attraverso una sua scoperta più attenta e coinvolgente per il pubblico. La conoscenza minuziosa del territorio ha portato anche ad un lavoro di mappatura di tutti gli spazi di interesse storico, naturalistico ed architettonico idonei ad ospitare eventi culturali. Molti di questi spazi sono all’aperto: giardini, parchi, ma anche piazze, chiostri, sagrati, cortili.

Quest’anno uno degli eventi in calendario, “Vieni, c’è una strada nel bosco”, si svolgerà proprio nella magnifica cornice del Giardino Alpino, con inizio previsto alle ore 16,00.

In attesa dell’avvio del concerto, si potranno effettuare visite guidate all’interno del Giardino Alpino di Pietra Corva, accompagnati da guide naturalistiche specializzate, per ammirare e conoscere le coloratissime fioriture di stagione.

Le visite guidate si svolgeranno con orario continuato dalle ore 10,00 alle 16,00, saranno gratuite con l’acquisto del biglietto d’ingresso al giardino (euro 2 per gli adulti, euro 1 per ragazzi dai 6 ai 14 anni).

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.