Expo2015, successo a Milano per l’inaugurazione della rassegna di eventi del Polo Agire

 
Successo a Milano, ieri, per l’inaugurazione della rassegna di eventi del Polo Agire “Discover the best Food & Wine made in Abruzzo”, che dal 24 luglio al 7 agosto, in occasione di Expo2015, a Casa Abruzzo, nel centrale quartiere di Brera, prevede oltre cinquanta eventi tra seminari, tavole rotonde, show cooking, aperitivi, esposizioni, degustazioni e mini corsi alla scoperta delle eccellenze abruzzesi.

Tante le persone e gli operatori del settore che hanno partecipato all’evento, al successivo seminario sulle “Caratteristiche aromatiche e salutistiche dei vini abruzzesi” e all’aperitivo di benvenuto.

“Il Polo Agire – ha dichiarato il presidente, William Di Carlo – rappresenta ormai per le aziende agroalimentari abruzzesi un vero punto di riferimento, soprattutto per quelle più piccole che hanno accesso ai canali della ricerca e dello sviluppo che prima di fatto erano appannaggio delle grandi aziende. Erano due mondi separati e da poco, grazie ad Agire, hanno iniziato a dialogare. Ci auguriamo, tramite questa nostra presenza a Milano in occasione di Expo, di poter contribuire concretamente alla promozione dell’Abruzzo agroalimentare in Italia e all’estero”.

La rassegna, che oggi prevede la tavola rotonda su “Scienza e tecnologia in Abruzzo: domande e risposte per un’innovazione sostenibile dell’Agrifood” (ore 18) e lo show cooking con prodotti dell’azienda (associata ad Agire) “San Tommaso Specialità Alimentari srl (ore 19.30), domani prosegue con la presentazione del libro “Food marketing: web e social”, un progetto di Agire di cui è autore Giammaria de Paulis ed editore Franco Angeli (ore 18). Seguirà uno show cooking con degustazione di ricette tratte dal libro “Semplicemente buono” della food blogger Giorgia Di Sabatino (19.30).

Cliccando qui potete visualizzare ed eventualmente scaricare le FOTO e il VIDEO dell’inaugurazione di ieri.