Abruzzo

DANNI DA ANIMALI SELVATICI SOS DALLE CAMPAGNE Mobilitazione Coldiretti in Abruzzo e in tutte le Regioni

Domani, venerdì, 10 Luglio a Pescara alle ore 13.00

 

 

E’ SOS dalle campagne italiane dove le condizioni di vita sono rese sempre piu’ difficili dai danni provocati dagli animali selvatici che distruggono i raccolti agricoli, sterminano gli animali allevati, provocano numerosi incidenti stradali e mettono in alcuni casi anche in pericolo la vita delle persone. E’ la Coldiretti a lanciare l’allarme su una situazione insostenibile che sta provocando l’abbandono delle aree interne da parte della popolazione, con problemi sociali, economici e ambientali.

 

Di fronte ad una emergenza drammatica in molti territori Coldiretti e Legambiente hanno elaborato un documento nazionale per la pianificazione sul territorio con proposte in materia di danni provocati all’agricoltura dalla fauna selvatica.

 

Domani venerdì 10 luglio in tutti i capoluoghi regionali – e per l’Abruzzo a Pescara, nella sede dell’assessorato regionale alle politiche agricole in via Catullo 17, alle ore 13.00 – una delegazione di agricoltori della Coldiretti incontreranno l’assessore regionale Dino Pepe per presentare il documento e richiedere interventi urgenti per garantire la sopravvivenza delle imprese agricole in equilibrio con la natura.

 

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.